Categoria: 

ALONG OUR SKYLINE

Sottotitolo: 
François Cazzanelli e Francesco Ratti in diretta streaming questa sera alle 21.00

17/12/2020
Tags: 
along our skyline
diretta streaming
alpinismo
valle d'aosta
francois cazzanelli
francesco ratti
salewa
i

Il film del racconto del “Primo concatenamento invernale della Catena Furggen, Cervino, Catena delle Grandes Murailles, Catena delle Petites Murailles” on line su Facebook @Salewa e www.salewa.it

“Along Our Skyline” è il film che racconta l’impresa di Cazzanelli e Ratti di concatenare, nella stagione più fredda, tutte le vette della cresta continua che unisce alcuni dei principali massicci montuosi della Valtournenche: la Catena del Furggen, il Cervino, le Grandes Murailles e le Petites Murailles. Un progetto intenso di puro alpinismo invernale, portato a termine in soli 4 giorni.

La storia inizia nel febbraio 2019, quando il primo tentativo si ferma dopo tre giorni a Punta Lioy, quando i due abbandonano per le condizioni sfavorevoli della neve. A gennaio del 2020 riescono a concludere con successo il progetto che oggi è diventato un film realizzato da Storyteller Labs e disponibile nel canale Youtube di Salewa.

Per approfondire ancora di più questa meravigliosa avventura, giovedì 17 dicembre, sulla pagina Facebook di Salewa, ci sarà una diretta con François Cazzanelli e Francesco Ratti.

Un’occasione da non perdere anche per i meno appassionati di alpinismo. Perché anche chi non si cimenterà mai con i ramponi ha la possibilità di capire tante cose sui misteri della montagna vera.

Francois Cazzanelli: “Realizzare qualcosa sulle montagne di casa, ti lascia qualcosa in più. Perché tutti i giorni vedo questa cresta e adesso la guardo con occhi diversi. La sento ancora un po’ più mia”.

Aggiungi un commento