Categoria: 

RAGNI DI LECCO ACADEMY

Sottotitolo: 
I "Maglioni Rossi" sono in cerca di nuove giovani leve

Redazione
13/12/2012
Tags: 
ragni
lecco
academy
isnerimento
giovani
alpinismo
arrampicata

Nuove leve e nuovi progetti per il prestigioso sodalizio alpinistico lecchese che punta deciso al ricambio generazionale....

l Consiglio dei Ragni ha deliberato per il progetto "Ragni Lecco Academy", con l'obiettivo di formare giovani alpinisti di livello internazionale. Matteo Piccardi, Matteo Bernasconi e Davide Spini sono stati incaricati di costruire un programma che è al vaglio del Consiglio, e che prevede uscite su big wall di roccia con vie impegnative ( per esempio, il Wenden) e vie di misto ad alto livello ( Bianco e gruppi montuosi della Svizzera)..

 

 

Ma non mancheranno giornate in località come Valle dell'Orco e Cadarese per imparare le tecniche di posizionamento di protezioni mobili e la scalata in fessura.  Selezioneremo quattro ragazzi, preferibilmente di età inferiore ai 22 anni ( salvo eccezioni che saranno valutate caso per caso e analizzando i curriculum) e residenti entro un raggio di 30 km da Lecco.

 

 

Sarà richiesto un livello di scalata in falesia di 6c a vista, e ovviamente molta voglia di cimentarsi in montagna. E' il primo progetto di questo tipo a livello italiano.  I ragazzi possono chiedere l'ammissione al progetto scrivendo a info@ragnilecco.com, allegando un curriculum. Come Ragni di Lecco siamo entusiasti di dare il via a questa idea e ce la mettermo tutta per essere all'altezza delle nostre stesse aspettative.

Aggiungi un commento