SERATA D'ALPINISMO CON MARIO PANZERI - COLICO (LC)
Sottotitolo: Il Cai propone una serata di livello all'auditorium di Via Ghilsa
- letto 4968 volte
Alpinismo con la "A" maisucola a Colico, venerdì 26 ottobre con il 3° italiano ad avere chiuso tutti i 14 8.000
Una serata “d’aria sottile” venerdì 26 ottobre a Colico con il re degli 8000 Mario Panzeri. Per l'occasione la locale sede CAI ha infatti invitato il famoso alpinista valmadredese per regalare ai propri soci e agli appassionati di montagna un incontro ravvicinato con le vette himalayane. «Nel corso della serata Mario parlerà delle proprie scalate proiettando il Film sulla spedizione al Dhaulagiri – ha esordito il presidente del Cai Valerio Masa -. Abbiamo pensato di invitare Panzeri perché non è il solito alpinista che ama stare sotto le luci dei riflettori… Anzi è piuttosto una persona semplicissima, alla mano… Uno di quelli con i quali puoi subito legare e afre amicizia».
Una sezione decisamente attiva quella di Colico che, nell'ottica di effettuare un ricambio generazionale e avvicinare i giovani, lo scorso fine settimana ha pure inaugurato una paestra boulder indoor tenuta a battesimo dal Ragno di Lecco Simone Pedeferri.
Per l’occasione era presente l’amministrazione comunale, il Sindaco di Colico Raffaele Grega e l’assessore allo sport Fabrizio Fomasi. Alla serata ha inoltre partecipato un vastissimo numero di appassionati di arrampicata e soci CAI dell’Alto Lario e dalla Bassa Valtellina giunti per ammirare lo splendido lavoro realizzato dai soci volontari.
La palestra di Colico sarà aperta a tutti coloro ne fossero interessati, dal martedì al venerdì, dalle 17,00 alle 22,00. Per maggiori dettagli vedere gli orari sul sito www.caicolico.it.