BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR ITALY 2013
Sottotitolo: A Milano è già sould out...
- letto 3566 volte
Le spettacolari immagini di imprese sportive di ogni tipo delle undici pellicole in programma hanno tenuto con il fiato sospeso settecento spettatori...
Sold-out già cinque giorni prima dell’evento, emozione e applausi “a scena aperta”: è stato un eccezionale successo quello della prima tappa dell’edizione italiana del Banff Mountain Film Festival – World Tour - la rassegna canadese considerata uno dei più prestigiosi appuntamenti mondiali dedicati al film di avventura, alpinismo e sport outdoor - andata in scena ieri sera al cinema Orfeo, Milano.
Le spettacolari immagini di imprese sportive di ogni tipo delle undici pellicole in programma hanno tenuto con il fiato sospeso i settecento spettatori, che hanno potuto vivere una serata davvero speciale tra grandi spazi selvaggi, natura incontaminata, montagne, fiumi e deserti.
L’evento è stato organizzato da Sportmaker e Altri Spazi ed è stato reso possibile grazie al sostegno degli sponsor Patagonia, Garmin e Cmh.
Il prossimo appuntamento del tour italiano del Banff Film Festival è a Genova, il 25 marzo, al cinema Corallo.
Tutti gli aggiornamenti e le novità relative alla rassegna cinematografica saranno disponibili sulla pagina Facebook - https://www.facebook.com/BanffMountainFilmFestivalItaly - e sul sito - http://www.banff.it/ - dedicati al Banff Mountain Film Festival Tour Italy.
BANFF Mountain Film Festival
In programma alla fine di ottobre nella cittadina di Banff, nello stato dell’Alberta, il Banff Mountain Film Festival è una grande festa celebrata nello spirito dell’avventura: una rassegna di nove giorni in cui i riflettori sono puntati sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del globo.
Banff MountainFilm Festival: http://www.banffcentre.ca/mountainfestival/
Sportmaker
Sportmaker è la società specializzata nella consulenza, nello sviluppo di strategie, nel marketing e nella comunicazione tradizionale e web 2.0, nel dinamico mondo dello sport business. Ha sede a Milano e negli Stati Uniti, dove opera tramite la DnF Media Inc. creata in Silicon Valley (CA) nel 2009.
Altri Spazi
Nata nel 2003, ALT(R)ISPAZI è un’organizzazione indipendente e senza scopo di lucro che opera in ambito culturale a favore della maggiore conoscenza del mondo della montagna, dell’esplorazione e dell’avventura. Dopo 10 anni di attività e al suo attivo 50 eventi per oltre 100 proiezioni e numerosi ospiti (R. Messner, S. Moro, K. Diemberger, S. Mondinelli, S. House, D. Urubko, E. Salvaterra), è una realtà dinamica diventata punto di riferimento di chi vive la pratica sportiva, il viaggio, il contatto con l’ambiente non solo come esercizio fisico o fuga dalla metropoli ma come strumenti di conoscenza, di ricerca e di crescita.