LA GRANDE CORSA BIANCA
Sottotitolo: Dopo qualche anno di pausa torna l'iconica kermesse camuna...
- letto 5471 volte
I concorrenti di entrambe le gare saranno dotati di Gps per poterli così seguire comodamente anche da casa su tutto il percorso...
L'appuntamento da segnare in agenda è per il 9-10-11 febbraio 2023. Due tracciati, 110km e 40km, aperti a quattro categorie (piedi, sci, biker e musher) totalmente rivisitati faranno vivere ai concorrenti un'esperienza davvero unica e adrenalinica.
Ai confini tra Valle Camonica e Valtellina, La Grande Corsa Bianca ripropone in ambiente alpino una traversata invernale in semi-autosufficienza che si rifà alle cugine del Grande Nord e Americano e del Nord Europa. Tra ampi panorami e scorci caratteristici, passando per piccoli agglomerati di baite, entrambi i percorsi di gara prevedono paesaggi mozzafiato.
La gara lunga da 110km partirà da Canè, località Ponte della Valle, venerdì 10 febbraio alle ore 09.00 e dopo aver percorso la Val Grande, gli atleti si ritroveranno a fare una lunga traversata verso la Valtellina, Trivigno e Lago del Mortirolo per poi tornare a Vezza D'Oglio dove è prevista la conclusione della gara sabato 11 febbraio alle ore 20.00.
Per quanto riguarda la gara corta da 40km, la partenza è prevista da Monno, in Piazza IV Novembre sempre venerdì 10 però alle ore 22.00. Il percorso ricalcherà una parte della sorella maggiore senza sconfinare in Valtellina. La chiusura della gara è prevista sempre sabato 11 alle ore 12.00.
L'iscrizione dovrà avvenire tramite compilazione e invio del modulo scaricabile dal sito www.lagrandecorsabianca.it dove si possono trovare tutte le foto delle passate edizioni ed info utili quali regolamento, mappa scaricabile della gara e molto altro.
Che dire, non vediamo l'ora di rivedere vecchi amici e fare nuove conoscenze. Attenzione, La Grande Corsa Bianca crea dipendenza!!!!!