Categoria: 

ORTLER BIKE MARATHON 2016 - VAL VENOSTA (BZ)

Sottotitolo: 
L’11 giugno si corre la seconda edizione....

Redazione
11/5/2016
Tags: 
ortler bike marathon 2016
valvenosta
bolzano
mtb

I biker dovranno scegliere anticipatamente il percorso da affrontare. Iscrizione gratuita per tutti i bambini della Mini Ortler Bike Marathon....
 

Sabato 11 giugno è una data da segnare in rosso sul calendario per gli appassionati di mountain bike, manca solamente un mese ad uno degli eventi più entusiasmanti interamente a loro dedicati, la seconda edizione della Ortler Bike Marathon.

 

Da Glorenza (BZ) partirà questa spettacolare cavalcata lungo gli sterrati altoatesini, con i suggestivi passaggi fra castelli ed abbazie ad arricchire percorsi già tecnici ed avvincenti, e con la cima dell’Ortles e il lago di Resia a fare da sfondo ad una giornata da dedicare interamente alla propria passione per una disciplina “mai doma” come la mountain bike.
I concorrenti, secondo le norme FCI, dovranno decidere anticipatamente se affrontare il percorso ‘classic’ di 51 km e 1600 metri di dislivello o il ‘marathon’ di 90 km e 3000 metri di dislivello, mentre gli atleti già iscritti verranno contattati tramite e-mail dal comitato organizzatore della Ortler Bike Marathon e dovranno comunicare la propria scelta entro il 25 maggio.

 

 

Tra gli iscritti si leggono già le presenze di alcune stelle, come le due punte di diamante della Torpado Factory Team, Roel Paulissen e Katazina Sosna. Il belga ex campione del mondo marathon domenica scorsa si è inoltre aggiudicato il primo appuntamento del challenge Trentino MTB, la “ValdiNon Bike”. Alla gara di mountain bike della “valle delle mele” era presente anche Gerald Burger, presidente del comitato organizzatore della Ortler Bike Marathon, per ‘ricordare a tutti’ che sabato 11 giugno non ci si potrà perdere un evento di questo calibro.

 

Le iscrizioni rimarranno a quota 75 euro sino a fine mese, comprensive di una giacca tecnica realizzata e pensata per garantire ai bikers una perfetta aerodinamicità nei propri movimenti.