TRENTINO MTB 2018
Sottotitolo: Alla 100Km dei Forti la novità della Lavarone Bike “ad anello”
- letto 2038 volte
100 Km marathon di passaggio a Base Tuono nella zona di Passo Coe. Iscrizioni aperte e convenienti entro il 1° giugno....
Che nell’annata corrente Trentino MTB riservasse molteplici novità ai propri bikers era risaputo, ed ora al lungo elenco di significative sorprese si è aggiunta anche la 100 Km dei Forti, tappa storica del circuito, la quale, abbinata al 1000Grobbe Bike Challenge, può essere tranquillamente considerata come uno degli appuntamenti più spettacolari del calendario nostrano su ruote grasse.
Dall’8 al 10 giugno grande show sull’Alpe Cimbra dunque, con i vincitori del 1000Grobbe Bike Challenge composto da Lavarone Bike, Nosellari Bike e percorso classic della 100 Km dei Forti determinati dalla somma dei tempi registrati nelle tre gare, badando più ai minuti trascorsi in mountain bike che alla posizione in graduatoria, privilegiando l’abilità e non la classifica che lo scorso anno sfavorì Franco Nicolas Adaos Alvarez a beneficio del vicentino Dal Grande, nonostante due vittorie su tre dell’atleta cileno.
Domenica 10 giugno l’itinerario di gara classic della 100 Km dei Forti farà sfilare i contenders nei pressi delle fortificazioni militari Forte Busa Verle, Forte Campo e Forte Belvedere, mentre i bikers del marathon - che più probabilmente punteranno ad ottenere punti preziosi in Trentino MTB - affronteranno anche Forte Cherle, Forte Sommo Alto e Forte Dosso delle Somme, aggiungendo altri spunti interessanti al proprio “ripasso di storia”. Le altre due sfide del 1000Grobbe Bike Challenge si svolgeranno nelle giornate precedenti, con la Lavarone Bike di venerdì 8 giugno, questa volta lungo un anello da percorrere due volte, novità assoluta, completando 29 km e 965 metri di dislivello, e la Nosellari Bike di sabato 9 giugno che farà percorrere agli atleti 37 km e 1051 metri di dislivello.