Categoria: 

ARRANCABIRRA 2013 - COURMAYEUR (AO)

Sottotitolo: 
Il meteo non ha rovinato la festa di questa goliardata autunnale...

Nicola Gavardi
5/10/2013
Tags: 
arrancabirra
2013
festa
courmayeur

Dopo una stagione a tutto "trail" questo è il momento atteso da migliaia di runners, skyrunners,trailers e semplici appassionati...

Nemmeno le nuvole basse, la nebbia e il primo fresco autunnale hanno impedito ai circa 1300 trailers di onorare al meglio la tradizionale Arrancabirra, gara podistica goliardica che da ben 8 anni prende il via dal centro di Courmayeur. Dopo una stagione a tutto "trail" questo è il momento atteso da migliaia di runners, skyrunners,trailers e semplici appassionati. Un modo per concludere l'attività "agonistica"  festeggiando con fiumi di birra, simpatia, travestimenti e una sana dose di "spirito" trail che non guasta mai. Tema dell'anno :  i gemelli, i doppi , le coppie,gli emeriti.

 

 

 

Cronaca di gara, se la vogliamo chiamare così:

 

 


 

 

Il meteo poco clemente ha costretto gli organizzatori ad una modifica del percorso. Sono stati 13 i km (La Suche e Tirecorne) da percorrere e soprattutto 4 i ristori a base di birra. Sul percorso abbiamo visto di tutto. Una festa vissuta al 100% senza guardare il crono. Dove vi capita di trovare ristori con salsicce e polenta???

 

Questa é una corsa pazza dall'esito imprevedibile dove la classifica diventa marginale. Alla fine un timido sole ha fatto capolino rendendo questo sabato di festa ancora piú caldo..  Ad oggi non mi era mai successo di arrivare al traguardo e avere difficoltà nel scrivere il comunicato!!!!!

Beh anche questo è Arrancabirra!!!!