MAGGIANICO CAMPOSECCO MAGGIANICO 2012 - LECCO
Sottotitolo: Per i Falchi, una gara che vale la stagione....
- letto 4383 volte
Atteso appuntamento, domenica, per gli irriducibili della corsa in montagna che si sfideranno su gli 7.8 km di quella che, per i lecchesi, è "Il Mondiale delle Foglie Morte"....
Tutto pronto, nel lecchese, per l'edizione 2012 della sgambata Maggianico – Camposecco – Maggianico. Alla kermesse podistica non competitiva proposta dall'Associazione Proletari Escursionisti lecchesi è attesa la partecipazione di molti appassionati lecchesi, sondriesi, bresciani e bergamaschi. «Le previsioni meteo non sono incoraggianti, ma ci siamo organizzati e posso tranquillamente dire che siamo rodati nel proporre edizioni sotto la pioggia – ha esordito Matteo Spreafico del comitato organizzatore -. Già ora, posso garantire che a gara si svolgerà regolarmente, indipendentemente dalle bizze del meteo».
A livello di numeri, anche se in molti hanno già voltato pagina e sono orientati verso la stagione invernale che li vedrà impegnati nei cross o nello scialpinismo, il comitato organizzatore sa di potere puntare su una nutrita schiera di irriducibili: «Stare sui 150 partenti sarebbe già buono. Se dovessimo superare tale soglia... Tanto meglio».
Per tutti, agonisti e semplici appassionati, l'appuntamento è dunque fissato per domenica mattina a maggiatico in Via Zelioli alle 7.30. Qui, espletate le pratiche d'iscrizione – termine ultimo ore 8.30 -, alle 9 sarà dato il via sul consueto tracciato da7.8km (tempi da battere Emanuele Manzi 30'45" ed Angela Serena 38'27").
Al termine della gara, le premiazioni si terranno in tarda mattinata presso l'oratorio!!!!