TROFEO SAN VITTORE 2013 - PRIMIERO (TN)
Sottotitolo: A Tonadico correranno anche le donne "elite"
- letto 3252 volte
A Tonadico, ai piedi delle maestose Pale di San Martino, si correrà la 42ª edizione della competizione podistica organizzata dall'Us Primiero e inserita nel Grand Prix Strade d'Italia...
Dopo qualche anno d'assenza la categoria "Assoluti" femminile ritornerà a dare spettacolo sulle vie trentine di Tonadico. «Abbiamo voluto inserire la categoria "elite donne" - ha detto Antonio Maimone - coordinatore della corsa - per dare un chiaro segnale di ripresa del settore femminile. Tutte le categorie femminili gareggeranno in un'unica batteria sui 5 chilometri verso le ore 11».
Dopo l'esperienza dello scorso dicembre, quando una rappresentanza dell'Us Primiero si era recata a San Felice sul Panaro (MO) per consegnare alla Polisportiva Unione 90 la somma raccolta durante le gare estive in segno solidarietà ad una società sportiva colpita dal terremoto del 2012, il 1 giugno l'Us Primiero su invito della polisportiva modenese, ha partecipato in forze alla gara "Giro al Mulin".
L'US Primiero ha invitato a sua volta la Polisportiva Unione 90, con tutto il suo gruppo di atleti e dirigenti a partecipare alla 42^ edizione del Trofeo San Vittore.
Per quanto riguarda il programma delle altre categorie, Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi e Junior correranno lungo un tracciato di gara che andrà dai 420 metri per le categorie più giovani sino ai 4000 metri degli Allievi e Junior.
Le gare inizieranno alle ore 9.45, mentre alle ore 11 è in programma la partenza unica per le categorie Assoluti, Promesse, Amatori e Senior Master Femminile. Le donne correranno lungo il tracciato di 5 chilometri. Dopo la corsa rosa, alle ore 11.30 prenderà il via la gara per tutte le categorie maschili (10 chilometri). Alle ore 12 inizierà il Pasta Party per tutti gli atleti, mentre le premiazioni dei vincitori inizieranno alle ore 13.