SGAMBEDA 2017 - LIVIGNO (SO)

SGAMBEDA 2017 - LIVIGNO (SO) - Manca meno di un mese alla Sgambeda...

SGAMBEDA 2017 - LIVIGNO (SO)

Manca meno di un mese alla Sgambeda...

25/10/2017 - Scritto da: Redazione - letto 481 volte

E’ fissata infatti per sabato 2 dicembre la 28ª "Sgambeda”, inserita nel prestigioso circuito delle lunghe distanze Visma Ski Classic....

L’inverno è quasi alle porte e con esso si avvicina anche uno degli appuntamenti che segna l’inizio della stagione invernale per tutti gli appassionati degli sci stretti!
E’ fissata infatti per sabato 2 dicembre 2017 la 28a edizione della "Sgambeda”, gara di sci nordico inserita nel prestigioso circuito delle lunghe distanze VISMA SKI CLASSIC che ogni anno richiama nel Piccolo Tibet atleti professionisti e amatori provenienti da più di 15 nazioni diverse, pronti a darsi battaglia lungo i 35 km di pista nella vallata di Livigno alla scoperta di paesaggi pittoreschi e scenari da cartolina.

Un percorso affascinante, reso per una piccola parte accessibile già dal 15 ottobre 2017  grazie ad un anello di fondo, realizzato mediante la tecnica dello Snowfarming e che permette ai numerosi pro-team, ma non solo, di allenarsi in altura su neve naturale

Le iscrizioni online sono aperte fino a mercoledì 29 novembre 2017 ma soltanto fino a martedì 31 ottobre 2017 sarà possibile usufruire della quota agevolata:
01 - 31 ottobre ->  85,00 Euro
01 – 29 Novembre -> 95,00 Euro
La quota di iscrizione comprende: expo sci nordico, ski-test, assistenza tecnica, assistenza medica, cronometraggio, deposito sacche, ristori sul percorso e all’arrivo, spogliatoi, bus navetta, docce, pasta party e premiazioni.

 

A dare ancora più prestigio alla gara, andando a firmare il già  ricco pacco gara garantito ai primi 1000 iscritti, due importanti collaborazioni con le aziende partner: NOBERASCO, società alimentare ligure leader in Italia nel settore della frutta secca e disidratata e G-TO GUASTO, azienda bresciana tra i più forti produttori di cappelli e cuffie in Europa.
Tanti gadget, dunque, che si suddividono in capi d’abbigliamento marchiati “Sgambeda” e “Livigno” quali, il buff, la sacca porta scarpe, la fascetta tecnica, la t-shirt e la berretta in cotone oltre che numerosi prodotti alimentari forniti dalle aziende partner.

Per tutti i fondisti che parteciperanno alla Sgambeda, è stato approntato, infine, un pacchetto soggiorno che prevede l’alloggio in hotel o in appartamento, l’iscrizione alla gara e l'ingresso all’area “Wellness&Relax” di Aquagranda Active You.
Per saperne di più: https://www.livigno.eu/offerte-vacanza/sgambeda-2017

 

Per i più giovani, dagli 8 ai 17 anni, domenica 03 dicembre è in programma invece la Minisgambeda, gara in tecnica libera su percorsi di diversa lunghezza a seconda della categoria con partenza alle ore 11.00 dallo stadio del fondo di Livigno.
Maggiori informazioni e iscrizioni presso gli uffici Sporting Club di Livigno (Tel. +39 0342 991260 - E-mail: info@sportingclublivigno.it)

Ulteriori informazioni relative alla Sgambeda 2017, vale a dire programma, percorso e regolamento sono disponibili al  sito: www.lasgambeda.it


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.