COPPA DEL MONDO ICE CLIMBING 2012 -1ª TAPPA

COPPA DEL MONDO ICE CLIMBING 2012 -1ª TAPPA

16/01/2012 - Scritto da: Marco Servalli - letto 2998 volte

IN COREA UNA STREPITOSA ANGELIKA REINER SALE SUL GRADINO PIU'ALTO DEL PODIO!! Classifiche alla mano, va registrata di tutt i ragazzi della squadra italiana, iscritta tramite l'AVS Suedtirol...

Nella prima tappa di coppa del mondo di Ice Climbing svolta in Corea, i nostri ragazzi della squadra italiana, iscritta tramite l'AVS suedtirol, si sono ben comportati: Angelika Rainer, decima in qualifica e già seconda in semifinale è salita sul gradino più alto del podio nella gara che le ha permesso di portarsi in testa alla classifica di coppa del mondo, e che ha segnato il record assoluto di partecipanti.

 

Angelika ha raggiunto il Top in finale, terminando la sua prova con quasi due minuti in meno della seconda classificata Anna Galyanova, terza la Ceca Lucy Hrozova. Le durissime vie tracciate dall'italiano Attilio Munari, hanno fatto subito selezione, ed hanno mostrato l'altissimo livello degli atleti in gara.

 

 

In campo maschile dominio russo; primo Maxime Tomilov e secondo il fratello Alexey, terzo il corano Park Hee Campione del mondo in carica. Il nostro Mauro Dorigatti ha centrato la sua prima finale di coppa del mondo, con una prestazione super che lo ha visto chiudere al settimo posto assoluto.

 

L'altra atleta AVS, Giulia venturelli purtroppo non ha superato le qualifiche.

 

La prossima tappa di coppa del mondo sarà a SAAS FEE in Svizzera, tra soli 5 giorni; tutti a tifare per i nostri ragazzi!!

 


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.