COPPA DEL MONDO ICE CLIMBING 2012 - 2ª TAPPA

COPPA DEL MONDO ICE CLIMBING 2012 - 2ª TAPPA - Angelika Rainer Raddoppia

COPPA DEL MONDO ICE CLIMBING 2012 - 2ª TAPPA

Angelika Rainer Raddoppia

24/01/2012 - Scritto da: Marco Servalli - letto 2049 volte

Angelika Reiner Ghiaccio

Seconda vittoria consecutiva in altrettante uscite di coppa x la campionessa meranese....

Anche la gara svizzera di Saas Fee si è chiusa nel segno di Angelika Reiner. La meranese ha  infatti vinto precedendo le due russe Anna Galyamova e Maria Tolokonina in una finale durissima e combattuta.

 

La vittoria nella prima tappa in Corea ha dato una grande iniezione di energia alla nostra atleta, che con questo secondo successo conquista un altro importante titolo, quello di Campionessa Europea, da aggiungere ai due titoli di Campionessa Mondiale 2009 e 2011 e che fa ben sperare per le prossime tre tappe di coppa del mondo.

 

L’atleta dell’ AVS Italian Team, come ormai viene definita la squadra Italiana, è riuscita a trasformare il nervosismo pre gara in quella carica che l’ha aiutata ad arrivare fino al Top della via, anche se non è riuscita a moschettonare l’ultimo rinvio.

 

 

Ora Angelika guida la classifica generale con 200 punti seguita dalla russa Anna Galyamova, con 160  conquistati grazie a due secondi posti. La gara di Saas Fee è stata una rinascita per Angelika, nelle due edizione precedenti era stata vittima sfortunata di un problema con una piccozza e di un influenza improvvisa; ma questa volta è riuscita a vincere, ed è la terza volta che Angelika vince quella che per lei è una tra le gare più belle del circuito.

“Il pubblico ha avuto una parte da protagonista”, dice Angelika, “mi ha sostenuto in ogni momento della gare e nel finale mi ha dato la carica di adrenalina giusta per affrontare l’ultimo pannello! Grazie a loro ed hai miei tifosi che mi hanno scritto numerosi messaggi prima e dopo la gara.”

La prossima tappa di coppa del mondo sarà in Francia, tra 15 giorni, ma ora le attenzioni di Angelika sono tutte per Master internazionale di arrampicata su ghiaccio di Rabenstein, in val Passiria, importantissimo per lei, in quanto si svolge vicino a casa sua, sopra Merano.

Seguita Angelika su SDM e sul suo sito internet: www.angelika-rainer.com

 


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.