Categoria: 

BACENO DEVERO CRAMPIOLO 2016 - BACENO (VB)

Sottotitolo: 
Martedì 16 agosto si disputerà la 46ª edizione

Redazione
13/8/2016
Tags: 
baceno devero crampiolo
baceno verbania
corsa in montagna

Ultimi ritocchi organizzativi per la storica non competitiva che si svolge come da tradizione il giorno dopo Ferragosto....

Mentre continua a crescere il numero degli iscritti all'evento organizzato da Banda Musicale di Baceno, Gruppo Alpini Baceno, Ossola Ski Team e Sci Club Antigorio col patrocinio della Pro Loco di Baceno, si arricchisce anche la starting list dei top atleti: oltre ai già confermati Alessandro Turroni (vincitore nel 2015) ed Ester Scotti (terza nel 2014), si sono infatti aggiunti la vincitrice del 2015 Emanuela Brizio e un trio di atleti che sicuramente daranno battaglia a Turroni. Il primo è Stefano Luciani, forte triatleta borgomanerese recente vincitore dell'Aronamen 112.9 che non ha mai fatto mistero di amare la BDC; saranno poi al via dal Campo Sportivo di Baceno anche Mattia Scrimaglia, vincitore della BDC nel 2014, e il campione italiano di Triathlon Cross Marcello Ugazio, primo alla BDC nel 2012 e recente vincitore della Bettelmatt Race.

 

 

Insomma, soprattutto in campo maschile si preannuncia davvero un grande spettacolo sportivo!

La Baceno Devero Crampiolo mantiene comunque il suo carattere di manifestazione non competitiva aperta a tutti: infatti sono già molte le famiglie iscritte!

 

 

Le iscrizioni sono ancora aperte: oggi e domani ci si può iscrivere ancora on line (www.bacenodeverocrampiolo.it) e nei punti iscrizione (vedi sito): il 15 agosto sarà possibile iscriversi solo presso l'Ufficio Turistico di Baceno (Pro Loco), mentre il 16 agosto le iscrizioni saranno possibili solo presso il Campo Sportivo di Baceno fino a mezz'ora prima della partenza della camminata, prevista alle 9.00. I costi sono rispettivamente di € 20,00 per gli adulti ed € 10,00 per gli Under 14.

La BDC 2016, che si correrà ancora sul percorso inaugurato nel 2012, ormai unanimemente apprezzato, sarà come tradizione inserita nel calendario della Festa Alpina, che si terrà il 14/15/16 agosto all'Alpe Devero con prodotti enogastronomici del territorio, un ricco programma di intrattenimento musicale e giochi popolari per tutti.