Categoria: 

CECH UP BY NIGHT 2018 - TRAONA (SO)

Sottotitolo: 
Si corre mercoledì 26. Già 150 gli iscritti...

19/9/2018
Tags: 
cechup traona
2018
goinup

Valevole come ottava tappa del circuito GoinUp, quella nel cuore pulsante della costiera dei cech è una vera e propria prima assoluta proposta dal Consorzio Traona – Prati di Bioggio...

CechUp Vertical Night, ad una settimana dalla prima edizione sono già circa 150 gli iscritti. Valevole come ottava tappa del circuito GoinUp, quella nel cuore pulsante della costiera dei cech è una vera e propria prima assoluta proposta dal Consorzio Traona – Prati di Bioggio  per fare conoscere e valorizzare una delle antiche vie di comunicazione tra la parte bassa e quella alta del paese. «E’ la prima volta che la nostra associazione propone qualcosa di simile, ma ce la stiamo mettendo tutta visto che in paese vi è molto fermento e non si parla d’altro – ha esordito Linda Bonini -. I nostri volontari hanno già segnato e ripulito il percorso così da agevolare anche i runner che in queste sere volessero provarlo».

 

 

 

 

Ultimi giorni di frenetico lavoro quindi per la corsa podistica non competitiva, aperta ad atleti e semplici camminatori di età superiore ai 14 anni. «L’obiettivo è raccogliere fondi che in parte andranno devoluti alle associazioni “La Navicella – Gruppo della Gioia” e in parte serviranno per tenere puliti e vivi i sentieri traonesi – ha continuato Linda Bonini -. E’ la nostra prima volta nel circuito GoInUp, ma ci piacerebbe che la CechUp possa diventare una classica di fine estate». Quando da assegnare restano ancora metà dei pettorali messi a disposizione, il programma è già stato confermato e divulgato.  Il ritrovo è fissato per le ore 18.45 di mercoledì sul sagrato della chiesa parrocchiale.

 

 

 

 

Confermata la propria adesione, alle 20 si partirà  con le frontali accese alla volta della frazione di Bioggio dove, ad attendere ogni singolo partecipante, vi sarà tanta musica, un tifo caloroso, un panino con la salsiccia e un’ottima birra (ovviamente è prevista bibita analcolica).  Per iscriversi è necessario connettersi al sito www.kronoman.net e compilare il format di adesione. Il comitato organizzatore ha inoltre previsto un servizio di trasporto zaini all’arrivo  che dovranno essere consegnati entro e non oltre le ore 19.

 

 

 

Il percorso? Si sale verso la frazione di Pianezzo e poi su, sino alla Chiesa di Bioggio per la ripida Fiandra... il tutto con uno sviluppo di 2.200m e un dislivello positivo di 452m. Nulla di impossibile, ma di sicuro una bella occasione per divertirsi, fare sport e, nel contempo, aiutare chi è meno fortunato.