- letto 298 volte
Messe in archivio le prime 8 tappe e terminata la consueta pausa ferragostana, torna GoInUp, il circuito di gare vertical infrasettimanali a scopo benefico entra nella fase finale, con le ultime 3 prove...
Il primo appuntamento in programma è quello della storica Colmen Vertical, organizzata dal Team Valtellina, giunta quest’anno alla sua 10ª edizione.La data da segnarsi in agenda è mercoledì 11 settembre. Ad attendere agonisti e amatori la più impegnativa delle 11 prove, ma anche la più spettacolare: si svolgerà quasi completamente in notturna e porterà i concorrenti dalla frazione morbegnese di Paniga sino in cima alla Colmen di Dazio, la “montagna magica” con un dislivello positivo di 650m ed una distanza di 3,2km.Iscrizioni aperte online sul sito www.goinupvertical.com.
Sempre a settembre, mercoledì 25, sarà la volta del 2° San Giorgio Vertical, organizzato dal team K2 Valtellina. La gara avrà partenza nel centro abitato di Talamona ed arrivo nella frazione di San Giorgio dopo 3,3km e 500m dislivello positivo.Ultima tappa sarà invece l’8ª Arz-Up in programma mercoledì 9 ottobre, con partenza dal centro di Morbegno ed arrivo nella frazione di Arzo dopo 2,4km e dislivello positivo di 455m.Il circuito 2024 si concluderà venerdì 18 ottobre, con la cena e premiazione finale che si svolgerà a Rasura presso il polifunzionale, con l’organizzazione della locale Pro Loco Rasura Mellarolo.
Dopo le 8 prove, troviamo in testa al maschile Filippo Curtoni (Team Valtellina) davanti a Matteo Corazza e Stefano Rossatti, ma con le tre prove mancanti, il podio potrebbe cambiare completamente.Al femminile sarà invece sfida fino all’ultima prova tra Arianna Oregioni (Santi) e Barbara Sangalli (Premana). Tra le due il divario al momento è di un solo punto di differenza. Segue al terzo posto Raffaella Rossi (Team Valtellina).