Categoria: 

PONTEDILEGNO SKYNIGHT 2017 - PONTE DI LEGNO (BS)

Sottotitolo: 
Appuntamento già fissato al 15 luglio, questa la data scelta per la 2ª edizione

Redazione
26/6/2017
Tags: 
ponte di legno skynight
skyrunning
ponte di legno

La risalita della pista del Corno d’Aola ed una discesa “a tutta” per una gara che è mix perfetto tra Sky, vertical, trail e mountainrunning....

Primo atto ufficiale per Pontedilegno SkyNight atto II° , la gara che il 15 luglio chiama tutti gli appassionati a misurarsi ancora con la dura salita che dal centro della rinomata stazione sciistica e turistica dell’Alta Valle Camonica porterà i concorrenti a conquistare il Corno d’Aola per poi ricamare una discesa tutta adrenalina e coraggio e ripresentarsi in Piazza XXVII settembre per raccogliere l’applauso finale del pubblico, qui sempre numeroso ed appassionato.

La Pro Loco di Ponte di Legno, organizzatrice dell’evento, ha ufficialmente aperto nei giorni scorsi le iscrizioni che sono possibili sia con la consueta procedura on line sul portale MYSDAM ma anche secondo modalità più dirette ed immediate per chi non ama l’interfaccia informatica, queste in sintesi le modalità ed i dettagli (estratto dal regolamento ufficiale) :

La quota di iscrizione di Euro 20,00 (entro le ore 20.00 di giovedi 13.07.2017) comprende: pettorale, assistenza e ristori lungo il percorso ed in zona arrivo, deposito borse indumenti personali (Piazza XXVII Settembre) servizio docce (Scuole Elementari), buffet (Piazza XXVII Settembre) pacco gara (gadget tecnico ai primi 200 iscritti).
La quota d’iscrizione per chi dovesse stipulare la Mountain and Trail RunCard verrà maggiorata di Euro 10,00.

 

Uno spettacolo che in ogni caso non mancherà e che prevede la partenza intorno alle ore 21:00 dalla centralissima Piazza XXVII Settembre, un primo tratto per le vie del centro storico, costeggiando dapprima il fiume e percorrendo quindi un breve tratto della pista ciclabile. Da qui parte la fase più tecnica con l’imbocco della pista per raggiungere in 2 km con pendenze da Km Verticale il Rifugio Petit Pierre al Corno D’Aola, posto a 2000 metri di altitudine. La discesa verso il traguardo è meno tecnica ma molto veloce e stimolante, contraddistinta dalla filante strada boschiva che in circa 7 km riporterà i runners nell’abitato di Ponte Di Legno per la suggestiva passerella finale sul corso pedonale ed il traguardo nuovamente in Piazza.

Post race con ristoro, lo speciale Buffet “gourmet” proposto dalla Pro Loco e poi musica e premiazioni con Montepremi in denaro per la classifica assoluta e ricchissimi premi in natura per le varie categorie, offerti dal folto pool di sponsor locali che affianca l’organizzazione.

Tutti i servizi di carattere logistico, dall’ufficio gara agli spogliatoi dotati di ogni comfort, potranno invece contare sulle strutture della Palestra, posta a poche centinaia di metri dalla Piazza.