Categoria: 

SLALOM ALLE PIRAMIDI 2016 – POSTALESIO (SO)

Sottotitolo: 
Il countdown è cominciato...

Redazione
11/11/2016
Tags: 
slalom alle piramidi 2016
postalesio
sondrio
mountain running

Domenica 20 novembre, a casa di Emmie Collinge & Phile Gale, calerà definitivamente il sipario sulla lunghissima stagione del mountain running valtellinese...

Ultimo appuntamento in programma la bella gara, formula up & down disegnata tra le vie e sui sentieri della sponda retica alle porte di Sondrio. Dopo il successo 2015, torna infatti la seconda edizione dello Slalom alle Piramidi, evento benefico a favore di AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), con la doppia formula di camminata o percorso breve di 4 km con 100 metri di dislivello e una agonistica corsa in montagna di 9 km con 500 metri di dislivello.

 

 

 

Il percorso della camminata rimane identico a quello dello scorso anno, la corsa subirà invece qualche modifica che la allungheranno nella parte finale della salita e soprattutto nell'ultima discesa che diventerà così un po' meno ripida. Tutto ciò in virtù del fatto che sono stati puliti e recuperati nuovi tratti di sentiero che al comitato organizzatore piaceva fare conoscere e valorizzare. Come da programma è previsto un ristoro alle Piramidi e un ristoro finale nel piazzale del Municipio, sede di partenza e arrivo di entrambi i percorsi.

 

 

 

Saranno disponibili spogliatoi riscaldati e docce. Anche quest'anno ci sarà la possibilità di partecipare alla camminata con l'ausilio della joelette; chi fosse interessato contatti al più presto gli organizzatori. Esiste anche una pagina Facebook dell'evento, dove potete trovare ulteriori informazioni e aggiornamenti.