Categoria: 

SOLINO IN 20' 2016 - PREMANA (LC)

Sottotitolo: 
Domenica super sfida in verticale tra Dematteis, Golinelli, Baldaccini e Boscacci...

Redazione
19/5/2016
Tags: 
solino in 20
iscrizioni
news
mountain running

Prevista super sfida sui sentieri dell'Alta Val varrone.

Creata da un gruppo di ragazzi appassionati di corsa in montagna, che testavano la propria condizione fisica sul percorso che da Premana porta all’Alpe Solino, a partire da domenica  la Solinoin20’ cercherà di diventare un appuntamento imperdibile per gli appassionati delle corse in verticale.  600 mt.  di dislivello positivo,in soli 2.1 km,che portano dalla partenza in via Repubblica fino all’alpe Solino passando per le località Quaì, Roncààl e Bianden. Dopo i primi 200 metri su asfalto  si sale subito lungo il sentiero,alternando tratti corribili a tratti con pendenze molto severe. Usciti da un ultimo tratto nel bosco, negli ultimi 200 metri gli atleti verranno accompagnati da due ali di folla fino al traguardo.

 

 

 

SFIDA NELLA SFIDA:

Lo scorso 8 novembre era stato organizzato un prologo, con 105 atleti al via. Ad imporsi in questa "edizione zero" furono l’alteta di casa e organizzatore dell’evento Fabio Rizzi -tempo di 21'11 - e la vittoria e la skyrunner di casa Lara. Rizzi. da quiella bella perf. al maschile l'idea: oltre al montepremi per i primi classificati maschili e femminili, ci sarà un Bonus Time (400 euro a chi sfonderà il muro dei 20’, 150euro sotto i 21’, 60 euro sotto i 22’,30 euro sotto i 23’).

Verrà stilata anche la classifica per la cat. Ragazzi dal 2005 al 2002

 

 

 

I PRETENDENTI AL SUCCESSO:

Atleti Top che hanno confermato la propria iscrizione: Bernard Dematteis (Corrintime), Nicola Golinelli (Ger Rancio), Michele Boscacci (Team La Sportiva), Alex Baldaccini (Gs Orobie), Davide Milesi (Gs Orobie), Fabio Rizzi (Team la Sportiva).  Punteranno  ad un buon risultato anche i Falchi Carlo Ratti, Paolo Bonanomi (quest'ultimo secondo nel Prologo)  e Marco Filosi Marco (S.a Valchiese).

Tra le donne hanno confermato la loro presenza l’atleta di casa Serena Vittori (Team La Sportiva) che sfiderà l’atleta dell’as Premana Maria Gianola vincitrice lo scorso anno della Mini Skirace del Giir di Mont e data in grande forma sulle distanze medio/brevi . Siamo ancora in attesa di altri nomi importanti della corsa in montagna... Quindi, Stay Tuned!!

 

 

IL PROGRAMMA:

dalle 7.30 APERTURA UFFICIO GARA

Ore 8.30: chiusura iscrizioni

Ore 8.45: termine ultimo per consegna tute

Ore 9.45: Partenza gara in linea

Ore 11 : S. Messa in alpeggio

Ore 12: Premiazioni

Ore 15: Gara per i più piccoli in alpeggio

Durante tutta la giornata sarà attivo il servizio bar con paninoteca

 

 

ISCRIZIONI:

Sarà possibile iscriversi inviando una mail all’indirizzo solinoinventi@gmail.com con i propri dati anagrafici.  Il costo è di 20 euro (10 euro per i ragazzi), pagamento da effettuare al ritiro pettorali e comprende pacco gara (Gilet con logo Solinoin20’ e sponsor),ristoro al traguardo,buono panino+bibita. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 200 atleti, ancora pochi posti disponibili

 

 

Tutte le informazioni sul sito www.solinoinventi.it  o sulla pagina Facebook della manifestazione

 

 

(Credit Foto Copertina Fabio Menino)