TRANSPELMO 2017 - VAL DI ZOLDO (BL)

TRANSPELMO 2017 - VAL DI ZOLDO (BL) - Transpelmo, ancora pochi pettorali disponibili per la 10ª edizione...

TRANSPELMO 2017 - VAL DI ZOLDO (BL)

Transpelmo, ancora pochi pettorali disponibili per la 10ª edizione...

24/08/2017 - Scritto da: Redazione - letto 373 volte

L’evento podistico organizzato dalla Pro Loco  Zoldo Alto è in programma domenica 3 settembre...

Rimangono disponibili ancora pochi posti per la decima dizione della Transpelmo, l’evento della corsa in montagna proposto dalla Pro Loco Zoldo Alto (Belluno) per domenica 3 settembre lungo i sentieri che corrono attorno a una delle vette di maggior fascino delle Dolomiti patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco: il monte Pelmo. Il tetto massimo di partecipanti fissato dall’ organizzazione è di 700 e le iscrizioni a oggi hanno raggiunto quota 650. Rimangono dunque ancora cinquanta pettorali disponibili. Le iscrizioni si chiuderanno alla mezzanotte di lunedì 28 agosto ma potrebbero chiudersi anche in anticipo, al raggiungimento dei 700 posti.

 

 

 

Le iscrizioni, per le quali è necessario il certificato medico per attività agonistica, si possono perfezionare sul sito www.transpelmo.com. Ogni concorrente potrà beneficiare dei servizi dedicati il giorno della gara (dal parcheggio gratuito alla doccia, dai ristori al pasta party al biglietto della lotteria) e troverà un pacco gara importante: un borse sportivo dalla grande capienza griffato Transpelmo, uno strumento di grande praticità per chi fa sport. La quota di iscrizione, che in questi giorni è in fascia last minute, è pari a 47 euro. Non saranno accettate iscrizioni il giorno della gara.

 

Il tracciato della Transpelmo prevede partenza e arrivo a Palafavera e proporrà 18 chilometri di sviluppo, per 1.300 metri di dislivello positivo e altrettanti di dislivello negativo. Il tratto più impegnativo è quello che porterà i concorrenti dal rifugio Venezia a Forcella Val d’Arcia: 550 metri di dislivello in poco più di 2 chilometri di sviluppo. Confermati partenza e arrivo nella zona dello stadio del biathlon, novità dello scorso anno.

 

 

 

In questi giorni diversi volontari stanno lavorando alla verifica e alla sistemazione dei sentieri. Per martedì, 29 agosto, alla sala polifunzionale di Fusine, è prevista la consueta riunione generale dei volontari.


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.