Categoria: 

TROFEO ADELFIO 2017 - LECCO (LC)

Sottotitolo: 
Il 25 aprile un appuntamento da non perdere....

Redazione
6/4/2017
Tags: 
trofeo adelfio 2017
mountain running
corsa in montagna

Aperte le iscrizioni per la classica del 25 Aprile. Sport, solidarietà e una bella giornata di festa in vero "Falchi Style"....

Poco più di 5 Chilometri, 790 metri di dislivello positivo in una unica salita e una picchiata di 120 metri, in apnea, fino all’arrivo.  Questo è il vincente format che da 7 edizioni richiama ai Piani d’Erna appassionati di corsa in montagna, amici e familiari.  

 

 

La partenza in linea è prevista per le ore 9:30 presso il piazzale della funivia per i Piani d’Erna, l’ascesa ripercorre parte dello storico sentiero n°1, per poi deviare a sinistra e imboccare il sentiero della Sponda fino alla croce del pizzo d’Erna, da qui la discesa sull’ampia carrareccia fino ai verdi prati di fronte al rifugio Marchett.   “Adelfio Spreafico è stato un grande e insostituibile Amico che mi ha coinvolto nel mondo della Corsa in montagna presentandomi i Falchi Lecco. Da questo incontro sono nate moltissime belle iniziative che tutt’ora vengono anno dopo anno riproposte e rinnovate. Questa giornata in sua memoria è il nostro modo di ringraziarlo ricordando e mantenendo vivo il suo grande entusiasmo.” 

 

Queste sono le parole del sig. Sandro Morganti presidente di Kapriol, Azienda lecchese leader al mondo nella produzione di utensili per l’edilizia, DPI, abbigliamento da lavoro e per il tempo libero, che quest’anno festeggia il suo 90 anniversario. “Il ricavato del Trofeo Adelfio Spreafico aiuta il GIMS a sostenere il programma di sicurezza alimentare per i bambini denutriti, portato avanti in Eritrea dalle Suore Figlie di S. Anna.  Progetto che stava molto a cuore a mio Zio Adelfio” racconta Matteo Spreafico, atleta e vicepresidente del gruppo A.s.d. Falchi Lecco.  Cronometro alla mano i tempi da battere sono due, e sono strepitosi:  41’52’’ Ivana Iozzia (2016)  32’50’’ Nicola Golinelli (2014)    

 

 

Maggiori Info sul Sito www.asfalchi.it 

Iscrizioni on-line sul Sito www.kronoman.net