TROFEO GIUGNI 2015 - ALBOSAGGIA (SO)
Sottotitolo: Alice Gaggi & Fabio Ruga, dietro tuttii gli altri. CLASSIFICHE ON LINE!!!
- letto 2857 volte
Di rientro dal raduno al Sestriere l'iridata 2013 ha messo tutte in fila staccando un piazzamento nella top ten assoluta....
Una fantastica giornata di sole ha fatto da cornice alla 24ª edizione del trofeo Massimo Giugni: 3 gare; una Fidal, una “amatoriale” e la 3,5 km per i tantissimi ragazzi che dalla Moia hanno corso sino al Centro. Nella gara "clou" di quasi 10 km si sono sfidati alcuni dei principali player della specialità: La vittoria è andata al portacolori dell'ASD La Recastello Fabio Ruga che con un tempo di 41,14 ha regolato Francesco Della Torre del GS Orobie e Graziano Zugnoni del GP Santi.
Fra le donne, Alice Gaggi - praticamente quasi di casa fra i boschi di Albosaggia - ha preceduto Lorenza Combi del GP Santi e la pluricampionessa di scialpinismo juniores Giulia Compagnoni.
Tantissimi gli atleti che si sono dati battaglia lungo i sentieri di Albosaggia compresi alcuni veramente piccoli. Premiazioni nel favoloso giardino del Castello Paribelli e pranzo cucinato dagli alpini nel giardino del Municipio.
Grande soddisfazione da parte della Polisportiva Albosaggia per la bella manifestazione; ora tutto l'impegno sarà per l'ottimale organizzazione della XXX^ Valtellina Orobie, una 2 giorni di scialpinismo valevole per la coppa del mondo. E la prima imbiancata di sabato sul Meriggio è sicuramente un buon auspicio.