Categoria: 

TROFEO STRIGIOTTI 2016 - TALAMONA (SO)

Sottotitolo: 
Sul percorso orobico la Fidal sondriese ha decretato i suoi campioni...

Maurizio Torri
2/10/2016
Tags: 
trofeo Strigiotti 2016
talamona
classifiche corsa in montagna

Per i campionati provinciali sondriesi Fidal la kermesse podistica griffata Gp Talamona sfiora quota 400. FOTO & CLASSIFICHE ON LINE!!

Se al maschile Francesco Della Torre si è confermato più forte di tutti, nella gara in rosa la Roberta Ciappini che non ti aspetti ha innestato le ridotte, battuto le dirette avversarie e conquistato il gradino più alto del podio. Al termine di una stagione per lei non certo ricca di soddisfazioni la giovane allieva di coach Gianni Fransci si è quindi riscattata alla grande vincendo gara, titolo e siglando pure il nuovo record in rosa del tracciato. Già perché sui sentieri orobici della Bassa la Fidal sondriese ha decretato i suoi campioni stagionali per il settore assoluto.

 

 

 

Classifica alla mano i campioni sondriesi 2016 sono: Cristina Molteni, Belay Giacomelli, Roberta Ciappini, Arianna Oregioni, Monia Acquistapace, Eleonora Fascendini, Cristina Bonacina, Paola Fascendini, Mara Ciaponi, Zita Rogantini, Martina Biancamaria, Enrico Bendetti,  Marco Leoni, Francesco Leoni, Fabrizio Triulzi, Stefano Martinelli, Roberto Pedroncelli, Luciano Compagnoni, Enrico Tirinzoni, Aurelio Mazzoni, Bruno Ferrari e Duilio Volpini. Ma torniamo alla gara.

 

 

Per la prova assoluta femminile un solo giro del percorso per una distanza prossima i 4 km. Qui, nonostante il fondo reso viscido dalla pioggia, Ciappini ha confermato di essere “runner di razza” vincendo e soffiando il record  della gara all’atleta di casa  Elisa Sortini. Per la portacolori del Csi Morbegno finish time di 19’54”. Seconda piazza per Arianna Oregioni del Santi – 20’35”- e terzo posto per Sortini del Talamona in 21’00”. Al maschile il percorso andava ripetuto due volte raggiungendo uno sviluppo di circa 8km.

 

 

 

 

 

 

Qui della Torre si è imposto in 34’14”. Per lui gara ma non titolo correndo per la Recastello Radici. Secondo posto per Enrico Bendetti del Santi -34’59”- e terzo posto per Marco Leoni del Csi Morbegno in 35’21”. Nella top ten di giornata anche Stefano Sansi, Francesco Leoni, Fabrizio Triulzi, Stefano Martinelli, Mirko Bertolini, Alessandro Gusmeroli e Diego Rossi.

 

 

 

 

 

 

Nelle gare giovanili di contorno, sempre molto partecipate, ma non valevoli per l’assegnazione del titolo, da segnalare i successi di Teresa Buzzella, Simone Consonni, Samantha Bertolina, Alessandro Rossi, Elena Galli, Giacomo Ciaponi, Maria Gusmeroli e Federico Bongio. Messo in archivio il Trofeo Strigiotti, le classiche della corsa in montagna sondriese contano ancora due appuntamenti cult: domenica prossima è previsto il kilometro Vertical Chiavenna Lagünc, mentre domenica 23 sarà la volta del mitico Trofeo Vanoni, il 2Mondiale delle foglie morte”.   

 

 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE!!

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DI Francesco Bergamaschi!!!