TROFEO VANONI 2015 - MORBEGNO (SO)
Sottotitolo: Al via anche la Forestale Antonella Confortola.....
- letto 7750 volte
Francia super favorita nella staffetta maschile del pomeriggio. La mattina attesa bagarre in gara donne...
Trofeo Vanoni, il cast 2015 si arricchisce di un’altra perla: la forestale Antonella Confortola. “Non importa che tu sia atleta o tifoso: l’importante è esserci”. Domenica si rinnova a Morbegno, nel cuore della Valtellina, l’appuntamento con la gara internazionale di corsa in montagna - staffetta a tre elementi per gli uomini e individuale per le donne - che ha fatto la storia della disciplina. Scorrere l’albo d’oro vuol dire rivivere le emozioni di generazioni di atleti che hanno fatto grande l’atletica italiana e non solo, nella disciplina più dura e passionale.
Le iscrizioni stanno per chiudersi, ma tanti nomi sono già arrivati, soprattutto quelli delle squadre straniere, in primis la Francia capitanata da Julien Rancon, alla ricerca di uno storico tris che nessun’altro team straniero ha mai ottenuto. E l’Italia ovviamente raccoglie la sfida con tante staffette al via dei sodalizi votati alla corsa in montagna: Atletica Valli Bergamasche, G.S. Orobie, G.S Genzianella, Pont Saint Martin, Atletica Valle Brembana e tante altre.
Ma la vera bagarre quest’anno sarà nel 32° Trofeo Vanoni femminile che vede al via 3 atlete tra le prime 6 al mondo: Emmie Collinge, Alice Gaggi, Pavla Schorna. E alle azzurre Sara Bottarelli e Samantha Galassi si è aggiunta un’altra grande della corsa in montagna: Antonella Confortola che a Morbegno ha già trionfato nel 2003 e 2004. Ruolo di outsider per le locali Elisa Sortini, Alessia Zecca e Roberta Ciappini.
Programma completo:
SABATO 24 OTTOBRE 2015
Ore 17.30 sfilata atleti da piazza S. Antonio al Monumento dei Caduti e deposizione corona d’alloro
Ore 18.00 Santa Messa nella Collegiata di San Giovanni Battista
DOMENICA 25 OTTOBRE 2015
Ore 9.00 Partenza 38° Minivanoni
Ore 11.00 Partenza 32° Vanoni femminile
Ore 14.00 Partenza 58° Trofeo Vanoni
Ore 17.30 Premiazioni pressa la Sala Ipogea nel Complesso di San Giuseppe (via V Alpini)