Categoria: 

TROFEO VANONI 2016 - MORBEGNO (SO)

Sottotitolo: 
A Morbegno suona nuovamente la marsigliese. Foto & Intertempi!!!

Maurizio Torri
23/10/2016
Tags: 
trofeo Vanoni 2016
corsa in montagna
risultati
classifiche

La Franca di Jean Claude Louison vince nuovamente il "mondiale delle foglie morte". A podio anche Recastello e Orobie. FOTO & CLASSIFICHE ON LINE!!!

I ragazzi di Jean Cloud Louison si impongono per la quarta volta il mondiale delle foglie morte. Più di mille gli atleti al via considerando le prove giovanili della mattina per la 59ª edizione di una classica che l’anno prossimo sarà prova unica di campionato italiano a staffetta. Il popolo della corsa in montagna e un pubblico che altri eventi si sognano hanno sfidato la pioggia che come annunciato dai bollettini meteo è arrivata puntualmente alle 14, proprio in sincronia con lo start della prima frazione.

 

Pronti via e Jan Janu della Repubblica Ceca ha provato ha replicare quanto fatto da Pavla Shorna la mattina sgranando il gruppo di testa. La gara è però entrata nel vivo nella seconda frazione, quando la Francia è salita in cattedra sfruttando l’omogeneità di un terzetto ben assortito. Adrien Michaud ha staccato i diretti avversari e lanciato verso il successo finale Fabien Demure che, in assenza di capitan Julien Rancon  si è goduto gli applausi sul red carpet di Via Vanoni.

 

 

Sul podio anche due ragazzi di casa rispettivamente al secondo e terzo posto con le maglie di due squadre bergamasche: Francesco Della Torre e Mirco Bertolini che rispettivamente militano nelle fila di Recastello Radici e Gs Orobie.       

 

 

 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE CON INTERTEMPI!!!

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY by Alice Gaggi!!!