U18 INTERNATIONAL MOUNTAIN RUNNING CUP
Sottotitolo: Oltre 100 giovani talenti al via al caccia di medaglie....
- letto 384 volte
Questo sabato, la splendida Montaña Palentina, nella provincia di Palencia, farà da sfondo alla 17ª edizione della Coppa Internazionale di Corsa in Montagna U18. L'evento vedrà la partecipazione di oltre 100 giovani atleti provenienti da 16 paesi, tra cui Francia, Svizzera, Italia, Spagna, Galles, Irlanda, Irlanda del Nord e Ulster, Messico, Slovenia, Sierra Leone, Ungheria, Stati Uniti, Bulgaria, Inghilterra, Scozia e Polonia. La cerimonia di apertura, con la parata delle nazioni e la foto ufficiale, si terrà venerdì alle 17:30.
Il percorso di 5 chilometri, con un dislivello di 225 metri, è un circuito che inizia e termina presso il campo da calcio di Barruelo de Santullán. La prima metà del percorso prevede una salita leggera, seguita da una discesa più favorevole che riporta al punto di partenza. Il terreno prevalentemente boschivo e i sentieri ben curati dovrebbero favorire una gara veloce.
L'evento è ospitato in tre città palentine: Aguilar de Campoo, Barruelo de Santullán e Brañosera, che forniranno alloggio per gli atleti e i team tecnici. Queste città ospiteranno anche le linee di partenza e di arrivo per le due gare in programma. Oltre alla gara ufficiale della WMRA (World Mountain Running Association), ci sarà una gara pubblica sullo stesso percorso.
L'evento inizia sabato alle 10:00 con la gara pubblica che vede la partecipazione di 50 corridori. La categoria femminile della Coppa Internazionale inizia alle 11:00, seguita dalla gara maschile alle 11:45. La cerimonia di premiazione per tutti gli atleti si terrà alle 13:30, con la cerimonia ufficiale di premiazione alle 17:00. Tutti gli atleti partecipanti sono nati nel 2007 e 2008.
L'evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube Palenciatrail: https://www.youtube.com/watch?v=e7O4ZUsc8sM