DANIEL ANTONIOLI NUOVO ATLETA KARPOS
Sottotitolo: Un'amicizia che nasce da lontano....
- letto 2074 volte
Una collaborazione, un’amicizia, che parte da lontano e che ci ha portato a crescere assieme, dal Winter Triathlon, allo Sci Alpinismo e ora al Trail Running...
Daniel è sempre stato uno di noi, e trovare a distanza di tempo la stessa energia dei primi anni è un privilegio che ci lega ancor di più a questo atleta completo sia da un punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto da un punto di vista umano.
BIOGRAFIA
Il campione di winter triathlon con la passione per le sky. Daniel Antonioli è sicuramente un polivalente. Con la divisa del CS Esercito e quella della nazionale ha vinto di tutto e di più. Non rischiamo smentite affermando che in questa disciplina che mixa corsa, mtb e fondo è una vera e propria leggenda vivente. Eppure, negli ultimi anni, a farlo conoscere e apprezzare al grande pubblico non sono stati tanto i successi invernali, quanto le performance estive sciorinate con le scarpette tassellate. Mica male per uno che usava le gare estive per tenersi in forma.
In poche stagioni è passato da verticalista puro a skyrunner di livello mondiale su tracciati tecnici. A dirlo sono i risultati: 3 podi nel circuito Skyrunner World Series 2019 (1°Matterhorn Ultraks Extreme, 2° Livigno Skymarathon, 3° Zacup Skyrace), un sigillo alla “Maratona del Cielo”, oltre a diverse vittorie in Italia e all’estero.
I suoi punti di forza sono una buona velocità di base, il sapersi muovere sul tecnico, tanta resistenza, grande umiltà e un’innata simpatia. Insomma, per farla breve, Daniel è un fortissimo atleta, ma soprattutto un ragazzo schietto e sincero.. proprio come piace a noi!!