INTERNATIONAL SKITRABBER MEETING 2022

Sottotitolo: 
A Bormio campioni e ambassador da 13 differenti naizoni....

3/11/2022
Tags: 
INTERNATIONAL SKITRABBER MEETING 2022
skitrab
scialpinismo
bormio
valtellina
skialp

Sabato 29 ottobre si è svolto nella nuova sede Ski Trab, la prima edizione dell’International Skitrabber Meeting 2022.

L’evento ha riunito il team di atleti e ambassador Ski Trab, da 13 nazioni differenti, che si è ritrovato a Bormio per inaugurare la stagione invernale, dialogare e presentare le novità in tema di sci, attacchi e accessori per lo sci alpinismo.
Oltre agli atleti di casa come Robert Antonioli, Giulia Murada e Samantha Bertolina, hanno partecipato altri senior tra cui Federico Nicolini, Tatjana Paller dalla Germania e Iwona Januszyk dalla Polonia.

Per il team ambassador invece gli sciatori, Giuliano Bordoni, Bruno Mottini, Max Cusini, Adriano Greco, con Ben Tibbetts, Valentine Fabre, Mathéo Jacquemoud, Bard Smestad, Benjamin Vedrines, Wolfgang Hell.

 

Nella piazzetta interna della Corte Ski Trab, che bene si presta agli eventi, gli ospiti si sono disposti in cerchio per creare un’atmosfera conviviale, insieme a un numeroso pubblico di appassionati, giovani atleti dello Sci Club, allenatori, guide alpine e i CAI del territorio. Tutti uniti dalla passione per la montagna e lo sci.

 

All’incontro inoltre sono state presentate le novità per la stagione 2022/23, tra cui lo sci Ortles 90 e la grande novità per il mondo freetouring lo sci NEVE: l’affidabilità dei 14 strati per uno sci creato pensando allo sci alpinismo delle origini e al divertimento in discesa. Lo hanno introdotto l’ambassador Giuliano Bordoni, professionista della montagna che collabora da anni con Ski Trab nella ricerca e sviluppo di nuovi materiali, e Daniele Molineris, che ha disegnato la grafica di NEVE e che afferma: “Nel disegno del cuore e del fiocco di neve ci sono gioie e dolori, problemi e sogni. Io ci ho messo i miei, ognuno ci metta i propri”.

 

 

 

Una grande famiglia internazionale di #skitrabber che è stata insieme anche domenica 30 ottobre al Passo dello Stelvio, per una giornata dedicata ai test di sci e attrezzatura Ski Trab. Un ulteriore momento di confronto e scambio, con l’obiettivo di sviluppare materiali sempre più performanti e affidabili.

 

Per alcuni tra atleti e ambassador internazionali è stata la prima volta a Bormio e molti di loro sono rimasti colpiti dalle opportunità che il territorio offre per lo sci alpinismo. Tra questi Ben Tibbets da Chamonix, il norvegese Bard Smestad, lo svizzero Raoul Crettenand e Valentine Fabre che ha definito “Bormio la Mecca dello sci alpinismo”.