PELVOUX - UN EUROPEO D’ORO PER KARPOS
Sottotitolo: Una vertical dall'esito memorabile quella transalpina!!!
- letto 5611 volte
Giornata memorabile quella della Vertical Race dei Campionati Europei di Pelvoux che ha regalato 7 medaglie a Karpos...
Giornata memorabile quella della Vertical Race dei Campionati Europei di Pelvoux di ieri che ha regalato 7 medaglie a Karpos grazie all’incredibile prestazione della squadra Spagnola capitanata da Killian.
Un europeo che aveva fatto un po’ soffrire nelle prime giornate con qualche bel podio che lasciava presagire la potenzialità e la forma di tutto il team, ma con il sole che ha accompagnato la giornata di gare sono arrivate le medaglie importanti.
Tre d’oro con: Kilian, Pinsach, Domenech. Una d’argento per la grande Mirella Miro. Tre di bronzo con Arrò, Garcia e Picon.
Il Vertical è una disciplina che esalta la prestazione degli atleti che hanno “motore”, ma anche una grande tecnica e dove ogni dettaglio è fondamentale per procedere il più rapidamente possibile con il minor dispendio di energia. Tutto deve essere finemente sincronizzato, dallo sci all’abbigliamento.
“I dettagli fanno la differenza, come ricorda Andrea Peron (Race Performance Director di Karpos e Sportful). La cura nello sviluppare l’abbigliamento per i nostri atleti da parte del Research Department con continue rifiniture, test fino ad arrivare all’optimum, fanno sì che gli atleti possano pensare solo al loro gesto atletico, noi ci occupiamo del resto. La selezione di tessuti elasticizzati che utilizziamo nelle Karpos Race Suit abbinati ad inserti in CorduraÒ ed ai tagli ergonomici realizzati, consentono la massima libertà di movimento
all’atleta durante la prestazione senza limitarne in alcun modo la prestazione atletica. Quindi più energia da spendere nei momenti clou della gara”.
Non serve comunque essere Killian o Mirella Miro per vestire Karpos, molti altri appassionati di sci alpinismo possono trovare gli stessi capi realizzati per loro e la squadra spagnola nei migliori negozi tecnici.
CLASSIFICHE
Senior Maschile Senior Femminile
1. Kilian Jornet ESP 38:44 1. Laetitia Roux FRA 25:16
2. Yannick Buffet FRA 39:43 2. Mireia Miró ESP 26:28
3. Martin Anthamatten SUI 40:10 3. Gemma Arró ESP 27:54
Promesse Maschile Junior Femminile
1. Marc Pinsach ESP 41:34 1. Axelle Mollaret FRA 19:55
2. Matheo Jacquemoud FRA 41:46 2. Jennifer Fiechter SUI 20:33
3. Joseph Rottmoser GER 42:11 3. Marta García ESP 20:44
Cadetti Maschile
1. Aleix Domènech ESP 17:05
2. Dominik Sadló CZE 17:34
3. Manuel Picón ESP 18:04
KARPOS RACE SUIT
- Realizzata con tessuto elastico, traspirante, con alta resistenza all’abrasione
- Cappuccio inserito nel collo.
- Collo alto nella parte anteriore.
- Tasca porta pelli interna.
- Due tasche grandi esterne porta pelli.
- Tasca interna con zip.
- Fodera nella parte anteriore.
- Inserimenti in rete nella schiena.
- Inserti in Cordura® nella spalle e fondo gamba.
- Elastico fondo gamba.
XS - XXXL