OBEREGGEN, SCIARE A SOLI 20 MINUTI DA BOLZANO

OBEREGGEN, SCIARE A SOLI 20 MINUTI DA BOLZANO - Tanta neve e ottimi impianti, in una location da cartolina....

OBEREGGEN, SCIARE A SOLI 20 MINUTI DA BOLZANO

Tanta neve e ottimi impianti, in una location da cartolina....

24/09/2014 - Scritto da: Redazione - letto 2032 volte

L'inverno si avvicina. Nel caso foste indecisi su dove trascorrere la settimana bianca... Eccoovi un'ottima proposta

Con l'arrivo della neve, il primo pensiero, che diventa una voglia sfrenata, è quello di andare a sciare! Dove? In Trentino Alto Adige, naturalmente. Rinomatissima e modernissima come località sciistica, è Obereggen.

Obereggen è un piccolo paesino nato circa trent'anni fa in occasione della costruzione degli impianti sciistici del Latemar. Si trova, infatti, proprio ai piedi del Latemar, nel bel mezzo del Südtirol. Dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 2009, il comprensorio del Latemar, nel cuore delle Dolomiti, è composto dalle tre località di Obereggen, Pampeago e Predazzo.

 

Per chi ha tanta voglia di sciare, mangiare bene, alloggiare in alberghi bellissimi e accoglienti e godersi un panorama stupendo a meno di 25 km da Bolzano, Obereggen è la migliore soluzione.

Il paesino, situato a 1550 m di altezza, è il punto di partenza ideale per un divertente giro tra le piste da sci che porta molto lontano e molto in alto. 48 km di piste e 2500 m di altezza. Adrenalina e bellezza per tutti gli amanti di questo straordinario sport che è lo sci! A Obereggen chi desidera sciare, fare snowboard ed esplorare le bellezze paesaggistiche e naturali del Latemar, mentre fruisce di una vista meravigliosa sull'arco alpino, è immediatamente accontentato. È possibile, infatti, acquistare uno skipass valido per tutti gli impianti del comprensorio Ski Center Latemar per l'intera giornata.

I 48 km di pista assicurano divertimento e sport agli sciatori di tutti i livelli: il 19% è costituito da piste blu (facili), il 67% da rosse (medie) e il 14% da piste nere (difficili).
Tra le piste facili, ci sono Toler, Skiweg Reiterjoch e Laner, tra le medie, Absam e Zanggen. Le piste nere, invece, partono da Pampeago e da Predazzo, come la Variante Dossi e la Variante Muro Tresca. Ce n'è per tutti i gusti! Gli impianti di risalita, molto efficienti e moderni, sono 18 e collegano Obereggen a Pampeago e Predazzo.

La neve è assicurata sempre, anche quando non nevica, grazie al sistema di innevamento, che funziona per tutta la durata della stagione invernale. Per farla breve, in modo da poter correre al più presto a Obereggen, 37 piste varie tra loro e perfettamente preparate, alberghi per qualsiasi esigenza e bellezze naturali spettacolari. Inforca gli sci e via!

 

Per ulteriori informazioni, novità, ma anche per consultare lo stato delle piste, prenotare un hotel o un appartamento in questa splendida cittadina dell’Alto Adige, vi consigliamo di visitare il sito Obereggen.com.

 

Eccovi una piccola gallery!!!


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.