Categoria: 

SDM NEWS PUNTATA 13_10_2020

Sottotitolo: 
Dal Kilometro di Chiavenna all'Alp Front Trail...

13/10/2020
Tags: 
KILOMETRO VERTICALE DI CHIAVENNA
Valentina Belotti
henry aymonod
marco de gasperi
Alice Canclini
alp front trail
corsa in montagna
trail running

Alp Front Trail, dalla corsa in montagna al mondo trail con un progetto transfrontaliero davvero lodevole che ha sfruttato il volano sportivo per commemorare la Prima Guerra Mondiale....

SdM News, il primo web tg dedicato agli sport outdoor di montagna, apre la terza puntata del mese di ottobre con il Kilometro Verticale Chiavenna Lagünc. Alla gara dei record, quest'anno nessun primato cronometrico, ma è saltato quello delle presenze; ai nastri di partenza erano in più di 300.

 

Al traguardo della super classica voluta e proposta da Nicola Del Curto abbiamo intervistato per voi i nuovi Campioni Italiani Fidal di specialità: Henry Aymonod & Valentina Belotti.

 

Dalla corsa in montagna al mondo trail con un progetto transfrontaliero davvero lodevole che ha sfruttato il volano sportivo per commemorare la Prima Guerra Mondiale. A raccontarci questa staffetta tra Italia e Austria di circa 840 chilometri (58.000 m D+) lungo il fronte ci ha pensato Marco De Gasperi. Oltre a trail runner provenineti da Italia, Austria e Germania, Alp Front Trail ha visto la partecipazione spot di atleti di altre discipline che, di volta in volta, si sono voluti aggregare a questa variegata carovana. Per voi la testimonianza della fondista Alice Canclini.

Buona Visione!!!