Categoria: 

ISMF YOUTH WORLD CUP

Sottotitolo: 
Forni di Sopra day one, oro per Italia, Cina, Germania e Andorra...

25/1/2025
Tags: 
forni di sopra
sprint race
ISMF YOUTH WORLD CUP
friuli
ismf

La seconda tappa del circuito ISMF Youth World Cup a Forni di Sopra è iniziata con gara sprint. Al via atleti provenienti da 15 paesi;  sette nazioni diverse hanno conquistato almeno una medaglia nella prima giornata. Domani mixed relay...

Donne U18

La gara femminile U18 ha visto la partecipazione di sole dieci atlete, con le prime sei della fase di qualificazione che si sono assicurate un posto in Finale. La trentina Giorgia Pollini, italiana, ha trionfato, entusiasmando i tifosi locali con una prestazione brillante. Alle sue spalle, Ani Pumu dalla Cina ha conquistato la medaglia d'argento. Pumu era la campionessa della precedente Youth World Cup a Crevacol. Il podio è stato completato dalla spagnola Nuria Balager, che ha segnato un debutto fantastico nelle competizioni internazionali come una delle concorrenti più giovani. Hanno completato la Finale Enya Summermatter (SUI), Theresa Schivalocchi (ITA) ed Elena Beatrice Boboc (ROU).

 

 

 

Uomini U18

La finale maschile U18 è stata ricca di colpi di scena. L’atleta tedesco Moritz Bauregger ha affrontato un imprevisto quando, a soli 30 secondi dalla partenza, ha scoperto un problema con l’attacco dello sci. Nonostante la corsa per ottenere un altro sci da un compagno di squadra, è partito con qualche secondo di ritardo rispetto agli altri concorrenti. La gara è stata dominata dallo sciatore cinese Langjia Gongsong, che ha mantenuto la leadership fino a vincere l’oro. L’austriaco Killian Rettensteiner ha conquistato l’argento, mentre Gioele Migliorati, italiano, ha portato a casa il bronzo. Luca Fuentes Perez (ESP) ha battuto di poco Josef Nakladal (CZE) per il quarto posto, mentre Bauregger ha chiuso in ultima posizione.

 

 

 

Donne U20

Nella categoria U20 femminile, Helena Euringer, tedesca, ha dominato la giornata vincendo le qualificazioni, la semifinale e la finale, migliorando notevolmente rispetto al settimo posto ottenuto a Crevacol. La francese Camille Maupoix ha conquistato l’argento, mentre Robine Deseyn (SUI), sorella minore della medaglia d’oro alle Olimpiadi Giovanili di Losanna, Thibe, ha ottenuto il bronzo. Hanno completato la top sei Emma Albretch (AUT), Silvia Boscacci (ITA) e Melissa Bertolini (ITA).

 

 

 

Uomini U20

Prestazione straordinaria per Max Palmitjavila (Andorra), che ha vinto le sue batterie, la semifinale e la finale, dimostrando un’ottima condizione atletica. Theo Voutaz (FRA) si è piazzato al secondo posto, mentre l’italiano Umberto Ferrazza ha conquistato il bronzo. Hanno completato la finale Enricco Pellegrini (ITA), Malik Uldry (SUI) e Lorenzo Milesi (ITA), in una gara caratterizzata dall’assenza di alcuni contendenti di spicco come Eric Canovi (ITA), Silvano Wolf (AUT) e Xavier Lehner (SUI), fermati da malattie poco prima dell’inizio.

Next stop domani  con la mixed realy... Stay Tuned!!