17° RADUNO SCI ALPINISTICO “AI PIEDI DEL VIOZ” - PEIO (TN)
Sottotitolo: Cappelletti centra l'ennesimo successo
- letto 5021 volte
Record di iscrizioni per il suggestivo raduno sci alpinistico in notturna nel Parco Nazionale dello Stelvio.
Il tradizionale evento, giunto alla diciassettesima edizione ha visto la partecipazione di ben 970 tra atleti e semplici appassionati di sci e pelli di foca. Ad attenderli il collaudato tracciato di 6 km con partenza in linea a Peio Fonti ed arrivo presso i 2313 metri di quota del rinnovato rifugio Doss dei Gembri, risalendo per le piste Taviela e Gembri sino all’imbocco della mitica Valle della Mite.
Come da pronostico a mettere tutti in fila ci ha pensato l’alpino dell’Adamello Ski Team Daniele Cappelletti che ha concluso la sua prova in 41’52” mettendo in riga Thomas martini del Brenta Team -42’43”- e l’orobico Marzio Deho (Altitude) 43’36”. Bene pure Guido Pinamonti 4° e Mirco Mzzanotte 5°.
Nella gara in rosa, nonostante i -13° in partenza (-19 all’arrivo)erano più di 90 le concorrenti ai nastri di partenza. Su tutte si è imposta Emma Menapace del Brenta Team in 54’08”. Argento a Tiziana Rossi (Sizeri Vermiglio) in 1h00’09” e bronzo sulle spalle di Bice Bones (Sc Valle dei laghi) che è giunta al traguardo in 1h02’05”