CAMPIONATO ITALIANO VERTICAL 2015 - VERMIGLIO (TN)
Sottotitolo: Robert Antonioli concede il bis...
- letto 24518 volte
Katia Tomatis infilia tutte nella gara senior. FOTO & CLASSIFICHE ON LINE!!!
Campionati italiani secondo atto con la prova vertical che ha premiato Robert Antonioli, Katia Tomatis, Giulia Compagnoni, Giorgia Felicetti, Andrea Prandi, Davide Magnini, Nicola Pedergnana & Dimitra Theocharis.
LE GARE SENIOR:
700 m di sola ascesa per la seconda prova tricolore andata in scena al Passo del Tonale. Qui gli atleti dell'Esercito hanno battagliato con un Lorenzo Holzknecht in grande spolvero che ha provato a dettare i tempi sino al penultimo muro. Sul finale Robert Antonioli ha messo la freccia e vinto in 29.55" davanti a un eccellente Damiano Lenzi e a già citato Holzknecht. Tra i migliori anche il due volte tricolore di specialità Michele Boscacci, Thomas Trettel, Marco Moletto, Pietro Lanfranchi, Manfred Reichegger e Daniele Cappelletti.
Al femminile, la piemntese Katia Tomatis, già in evidenza proprio qui al tonale a inizio mese nella prima tappa del Crazy Tour, ha viinto gara e titolo in 28'11" su Gloriana Pellissier, Corinna Ghirardi, la rientrante Raffaella Rossi e la vincitrice della gara sprint Martina Valmassoi.
I GIOVANI:
Avvincente anche la gara maschile degli under 23, dove la coppia trentina formata da Federico Nicolini e Nicola Pedergnana hanno fatto gioco di squadra, imponendo un ritmo irresistibile per gli avversari. Sul muro finale poi il rabbiese ha forzato ulteriormente l’andatura, conquistando un oro davvero prezioso. Argento per Federico Nicolini, al primo anno nella categoria espoir. Altra prova di forza dell’atleta di casa Davide Magnini, che ha subito imposto l’andatura facendo praticamente gara in solitaria, mettendosi al collo la medaglia più preziosa fra gli junior con il tempo di 23’01” e staccando di oltre un minuto il trentino d’adozione Carlo Colaianni, abruzzese tesserato con il fassano Bogn da Nia.
Ottima prova poi per la friulana Maria Dimitra Theocharis, che si è aggiudicata la espoir femminile, precedendo di soli 13 centesimi Alessandra Cazzanelli. Fra le junior Giulia Compagnoni ha ribadito sul campo di avere davvero una marcia in più rispetto alle avversarie, centrando pure lei una doppietta e precedendo la veneta Alba De Silvetro e la valtellinese Erica Rodigari, mentre nella cadetti ladies al suo secondo anno di gare la fassana di Campitello Giorgia Felicetti è riuscita ad aggiudicarsi l’alloro, battendo di 5 secondi la sondrina Giulia Murada, mentre il bronzo è stato centrato dall’esordiente Valeria Pasquazzo.
I MASTER:
Successo per la bellunese tesserata con il fassano Bogn da Nia Francesca Rossi, e per il biker bergamas co Marzio Deho.
CLICCA QUI PER TUTTE LE CLASSIFICHE!!!