Categoria: 

CRAZY SKIALP TOUR 2015 - OROPA (BI)

Sottotitolo: 
Al Periplo del Monte Rosso, tutto pronto per il gran finale. GUARDA LA CLASSIFICA!!!

Redazione
18/3/2015
Tags: 
crazy skialp tour 2015
finale
periplo
monte rosso
presnetaizone

Messe in archivio le prime quattro tappe, domenica verranno decretati i vincitori della prima edizione e premiati i finisher che l’hanno fedelmente seguito...

Crazy Skialp Tour, tutto pronto per il gran finale. Messe in archivio le prime quattro tappe, il nuovo challenge scialpinistico disegnato tra Trentino, Lombardia e Piemonte si accinge a decretare i vincitori della prima edizione e premiare i finisher che l’hanno fedelmente seguito. Dopo il successo ottenuto da Trofeo Crazy, Folga Ski Race, Skialp Val Rendena e Valtartano Skialp, domenica i ragazzi dell’'A.S.D. La Büfarôla saranno chiamati a chiudere in bellezza con il tracciato del Periplo del Monte Rosse  reso ancora più spettacolare dalle abbondanti nevicate di questi giorni.

 

I PROTAGONISTI:

 

Tra le numerose adesioni che stanno pervenendo alla segreteria del comitato organizzatore spiccano i nomi dei leader di classifica Laura Besseghini & Davide Pierantoni. «Conosco questa gara avendola già corsa più volte; a Oropa tornosempre volentieri – ha commentato la portacolori dello Sci Club Sondalo -. Il Periplo, come le altre tappe di questo neonato circuito sono competizioni di vero scialpinismo. Sono in ambiente, sono tecniche e ben organizzate. Proprio per questo motivo ho deciso di seguirlo correndo tutte le cinque tappe».

 

 

 

Sulla stessa linea anche il giovane alfiere dello Sci Cai Schio Davide Pierantoni. «la classifica maschile è ancora tutta da scrivere e, anche se attualmente sono al comando, tutto si deciderà nella gara di domenica. Partirò con il preciso intento di dare il massimo, poi vada come vada. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto di avere seguito il Crazy Skialp Tour. Mi sono piaciute le tappe scelte per questa edizione, mi è piaciuto il clima che si respirava ad ogni singola tappa, mi sono piaciuti i tracciati e la gente che vi ha preso parte».

 

 

LA CLASSIFICA:

 

Classifica alla mano, la valtellinese Laura Besseghini guida la classifica in rosa con 380 punti e solo 19 lunghezze di vantaggio sulla bresciana Corinna Gherardi. In lizza per un posto sul podio vi è però un gruppo di atlete posizionate intorno a quota 200 punti: Ilaria Cavallari (228), Germana Pedrazzoli (224), Claudia Pontirolli (217), Giuliana Cunaccia  (212) e Francesca Martinelli (200).

 

Al maschile Davide Pierantoni ha consolidato la propria leadership con 366 punti seguito da Ivan Antiga a 308,  Gabriele Fedrizzi 257, Andrea Panizza a 239, Paolo Montemezzi a 227 e Manuel Degasperi a 222.   

 

 

 Maggiori info, dettagli e regolamento del circuito disponibile su: www.crazyidea.it