Categoria: 

DACHSTEIN TRIPLE THE RACE 2013 - DACHSTEIN (GER)

Sottotitolo: 
Omar Oprandi si arrende solo a Christian Hoffmann

Redazione
10/7/2013
Tags: 
risultati
Dachstein
triple
germania
dynafit
pelvoux 2013

Il trentino Omar Oprandi conquista uno splendido secondo posto alle spalle dell’olimpionico di sci nordico Christian Hoffmann...

Sabato 6 luglio alle 10 del mattino 150 atleti sono scattati da Schladming, in Austria per affrontare la terza edizione della Dachstein Triple 2013, il triathlon alpino di 27 chilometri e oltre 2.800 metri di dislivello positivo che unisce una prima parte di mountain bike, seguita da una percorso in salita di trail running e si conclude con una frazione di scialpinismo sul ghiacciaio del Dachstein, a quota 2.700 metri.  

 

A conquistare il successo l’atleta locale Christian Hoffmann, 39 anni, che ha dominato la gara sin dai primi metri e che ha fermato il cronometro sul tempo di 2:16:06, tagliando il traguardo con dieci minuti di vantaggio sul trentino Omar Oprandi, mentre sul terzo gradino del podio è salito l’austriaco Marian Staller.

 

La terza edizione del DYNAFIT Thermocool Dachstein Triple non avrebbe potuto trovare condizioni climatiche migliori. Al via con la mountain bike il sole ha accompagnato i concorrenti, e i più veloci già dopo un’ora erano al rifugio Türlwand, a indossare le scarpe da corsa. Al termine della frazione di podismo, a Edelgrieß, le condizioni meteo sono leggermente cambiate ma la temperatura è rimasta ideale per la frazione di scialpinismo.

 

 

 

Nella categoria femminile ha trionfato la tedesca Manuela Hartl, con un tempo di 3:23:55. La staffetta, una novità di quest’anno, è stata vinta dal team maschile Cerro Torre con Mario Fingerlos, Christian Nistelberger e Franz Deisenberger, con un tempo di 2:17:50, e dal team femminile austriaco Fit for fun con Evelyn Egarter, Veronika Mayerhofer e Lydia Prugger, con 2:34:20.

Atleti del team internazionale DYNAFIT, come lo scialpinista spagnolo Javier Martin de Villa, il general manger DYNAFIT Benedikt Böhm e il sales manager austriaco Elmar Tritscher si sono sfidati in un entusiasmante testa a testa fino alla stazione di arrivo della funivia. Böhm ha raggiunto felice il traguardo dopo 2:44:37.

Il territorio della valle del Dachstein offre uno scenario speciale e un importante campo di gara. Lo svolgimento e il percorso si sono rivelati all’altezza di un evento destinato a crescere come questa divertente multidisciplina.