FULLMOON SKIALP & RUN RACE 2024
Sottotitolo: Sulle nevi dell’Alpe’ Palu un evento per tutti..
- letto 1542 volte
Armatevi di lampada frontale, scegliete se cimentarvi con gli sci o con scarpette e ramponcini, ma una volta stoppato il cronometro tutti insieme a far festa con la cena a suon di musica presso la Baita Flinstones all’Alpe Palù...
La data da segnarsi è sabato 24 febbraio, la location ove parcheggiare è San Giuseppe, nel comune di Chiesa in Valmalenco.
LA GARA: non solo scialpinismo. Le porte sono aperte anche a runner con ramponcini così da dare a tutti la possibilità di vivere una serata di sport in allegria. Stesso percorso con due classifiche e altrettante premiazioni. Previsto un pacco gara… che vi piacerà!! Per tutti start in linea alle 18:30 a San Giuseppe, primo strappo su pista sino al Rifugio Gusa per poi imboccare il sentiero innevato che porterà i concorrenti al Rifugio Palù.
Attraversato l’omonimo lago si salirà verso Rifugio Malga Rundai per poi puntare l’arrivo e godersi una bella serata in compagnia. Numeri alla mano il tracciato presenta uno sviluppo di 6 km con 650 m di dislivello positivo. I tempi da battere per lo scialpinismo sono 29’45” (Andrea Bradanini), 46’44” Melissa Del Vincenzo. Per quanto riguarda la corsa con ramponcini 30’13 Mattia Raimondi e 36’26” di Raffaella Rossi.
ISCRIZIONI: si potrà riservare un pettorale recandosi presso il Consorzio Turistico Sondrio- Valmalenco, all’Info Point in Località Vassalini (tel. 0342.451150) o sul sito skysnow.it. Per gli indecisi dell’ultima ora sarà possibile dare la propria adesione anche in loco nel pomeriggio del 24 febbraio sino a 30 minuti dalla partenza.