ISMF SKI MOUNTAINEERING WORLD CUP 2018 - PUY ST VINCENTE (FRA)

ISMF SKI MOUNTAINEERING WORLD CUP 2018 - PUY ST VINCENTE (FRA) - Dopo un lungo stop ai box per infortunio, il ritorno del fuoriclasse Kilian Jornet. Foto on line!!

ISMF SKI MOUNTAINEERING WORLD CUP 2018 - PUY ST VINCENTE (FRA)

Dopo un lungo stop ai box per infortunio, il ritorno del fuoriclasse Kilian Jornet. Foto on line!!

07/02/2018 - Scritto da: Redazione - letto 1825 volte

A Puy St. Vincent (Francia) torna la Coppa del Mondo di scialpinismo. Sulle nevi transalpine si disputeranno una prova Individuale e una Vertical Race...

Tutto pronto, nel Parco Nazionale dell’Écrins, per la quarta tappa di Coppa del Mondo ISMF. Dopo la Cina, Svizzera e Andorra il circo bianco torna con un’inusuale formula infrasettimanale: la Individual Race (Giovedì mattina) e la  Vertical Race (Venerdì mattina).
La prima delle due, disegnata dai tracciatori del “Team Écrins” e supervisionata dai giudici ISMF, prevede un dislivello positivo di 1800 metri diluito in sei salite con tre tratti da affrontare a piedi con gli sci nello zaino.

 

Le donne e la categoria Junior Men gareggeranno lungo un tracciato più breve con 1500 metri di dislivello con cinque salite da affrontare. Le ragazze della categoria Junior avranno da percorrere un percorso con 910 metri di dislivello positivo.

 

 

Per quanto riguarda i top skier, a Puy St. Vincent saranno presenti tutti i migliori atleti al mondo. Dopo l’annullamento della prova andorrana il francese Xavier Gachet cercherà di ripetere il successo nella prova svizzera di Villars. Compito non facile vista la presenza degli azzurri Robert Antonioli, Michele Boscacci, Nadir Maguet, lo svizzero Martin Anthamtten e il francese William Bon Mardion.
Lasciatosi alle spalle tre mesi di riabilitazione ritorna in Coppa del Mondo il campione spagnolo Kilian Jornet. Dopo l’operazione alla spalla, Kilian vorrà testare subito la sua forma, soprattutto nella Vertical Race vorrà salire nel podio e battagliare con il giovane Anton Palzer per la prima posizione.

 

In campo femminile la regina dello scialpinismo, Laetitia Roux, correndo sulle nevi francesi che ben conosce vorrà ben figurare, alle sue spalle la compagna di squadra Axelle Mollaret cercherà di tenere il suo ritmo. Anche la svizzera Victoria Kreuzer, l’azzurra Alba De Silvestro e la spagnola Claudia Galicia Cotrina cercheranno di guadagnare punti preziosi per la classifica di Coppa del Mondo.

 

Clicca qui per le foto by Maurizio Torri!!


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.