Categoria: 

ISMF SKI MOUNTAINEERING WORLD CUP 2018 - VILLARS SUR OLLON (CH)

Sottotitolo: 
Coppa del Mondo Skialp, annulata la sprint di Villars. Next Stop Andorra

Maurizio Torri
21/1/2018

La conferma arrivata alle pime luci dell'alba. Stazione sciistica chiusa e rischio valanghe troppo elevato....

Sicurezza prima di tutto, la sprint di Villars non si corre. Forti raffiche di vento, 50 di fresca in quota,  rischio valanghe elevato, piante sradicate e trenino di collegamento messo fuori gioco. Mancavano tutte le condizioni necessarie per il regolare svolgimento dell'ultima gara della seconda tappa di Coppa. 

 

Giusto così. Di buon ora giudici e comitato organizzatore, preso atto che alcuni alberi erano caduti sulla linea ferroviaria che collega il paese al Col de Bretaye dove era stato allestito il campo-gara hanno preso la decisione di annulare la competizione. Come se non bastasse il rischio valanghe era molto alto: 4/5.

 

Next Stop.. Andorra. La Coppa del Mondo ISMF ritornerà la prossima settimana sulle nevi andorrane di Ordino e di Arcalis, in programma una prova Individuale e una Vertical Race. Per la prima volta nella storia della Coppa del Mondo di scialpinismo la prova Vertical sarà trasmessa in diretta streaming. Un altro piccolo step in avanti per uno sport dal grande, grandissimo potenziale mediatico.