Categoria: 

ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CHAMPIONSHIPS 2021

Sottotitolo: 
Ecco i convocati per le gare andorrane....

24/2/2021
Tags: 
ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CHAMPIONSHIP 2021
mondiali scialpinismo
convocati
squadra italiana
skialp

L’Italia di Bendetti, Canclini e Reichegger è pronta per l’appuntamento iridato. Ad Attendere gli azzurri quattro gare che valgono la stagione. Sprint, staffetta, vertical e individual.

Road to Arinsal, che mondiali ci attendono? Nessuna prova team, sostituita dal mondiale long distance in programma a metà mese a Areches Beaufort e una scaletta diversa a quella cui eravamo abituati non rimescolano di molto le carte in tavola. Per la serie “squadra che vince non si cambia”, in vista della intensa settimana andorrana,  i tecnici azzurri hanno confermato in toto lo zoccolo duro che ha rappresentato il nostro paese nelle prime 4 tappe World Cup 2021. Ovviamente alcune scelte sono state fatte, visto che ogni team dovrà avere un contingente di 4 atleti per specialità. Nella individual, grazie al successo di Robert Antonioli a Villar 2019, l'Italia avrà invece la possibilità di schierare un atleta in più.

 

 

 

 

Per motivi di numeri, è quindi da segnalare l'esclusione del bergamasco William Boffelli che avrà comunque modo di rifarsi sulle montagne del beaufortain francese. Rispetto alla coppa, altra differenza sostanziale sta nell’inserimento degli under 18; ragazzi che si sono distinti e sono riusciti a guadagnarsi una convocazione mettendosi in luce agli italiani di Vermiglio e nelle varie gare di Coppa Italia Giovani.

 

 

 

Senior:

Antonioli Robert, Canclini Nicolò, Boscacci Michele, Eydallin Matteo, Magnini Davide, Maguet Nadir, Nicolini Federico, Oberbacher Alex. Senior Femminile: Compagnoni Giulia, De Silvestro Alba, Martini Mara, Veronese Ilaria.

 

 

 

Under 23:

Guichardaz Sebastien, Prandi Andrea, Rossi Giovanni, Felicetti Giorgia, Murada Giulia. Under 20: Baldini Rocco, Rossi Alessandro, Sostizzo Matteo, Tomasoni Luca, Bertolina Samantha, Moreschini Lisa.

 

 

 

 

Under 18:

Bardea Gabriele, Colombini Tommaso, Debertolis Hermann, Vanotti Luca, Junod Noemi, Pedrana Manuela, Valli Nicole.

Aggiungi un commento