ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP
Sottotitolo: Oriol Cardon & Caroline Ulrich nella sprint....
- letto 613 volte
A Schladming è mancato solo l’acuto. Nella penultima tappa di Ismf Skimountaineering World Cup nessun podio per la delegazione italiana, ma diversi piazzamenti da top ten.
Sabato sera prima fiammata stagionale per il talentuoso atleta malenco Giovanni Rossi che, in gara sprint, centra un posto nella finale e si piazza ai piedi del podio. In una dimostrazione di assoluto dominio, lo spagnolo Oriol Cardona, attuale campione mondiale ed europeo di specialità, ha dimostrato ancora una volta di essere il numero 1. Nella gara femminile, e in una magnifica notte sulle piste delle Alpi austriache, la giovane svizzera Caroline Ulrich ha completato una tripletta stagionale di vittorie nelle gare sprint.
Cardona non ha lasciato spazio a dubbi quando ha conquistato la sua manche, dominando la semifinale -finale, e alla fine ha conquistato il suo quarto sigillo in questa stagione di world cup. La medaglia d'argento della giornata è andata al francese Thibault Anselmet, con il bronzo Maximilien Drion du Chapois del Belgio. Giovanni Rossi è arrivato quarto, seguito da vicino dal duo svizzero Matteo Favre e Jon Kistler.
Nella gara femminile, la svizzera Caroline Ulrich ha continuato a dominare nella gara sprint, assicurandosi il suo terzo oro della stagione dopo le vittorie a Val Thorens e Villars sur Ollon . Il percorso di Ulrich verso la vittoria includeva una vittoria trionfante nella manche e un secondo posto nella semifinale, assicurandole un posto in finale. La medaglia d'argento è andata alla francese Emily Harrop, mentre il bronzo è andata a Marianne Fatton, un'altra atleta svizzera. Tatjana Paller (GER) è arrivata quarta, seguita da vicino da Marianna Jagercikova e Celia Perillat Pessey (FRA).