ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP
Sottotitolo: I Convocati per la tappa inaugurale di Courchevel....
- letto 501 volte
Partirà sabato da Courchevel la stagione preolimpica dell’Italia dello skialp. Sfogliando la lista convocati diramata dalla Fisi saranno 13 gli atleti al via: 5 donne e 8 uomini. Per la sprint diretta televisiva su Eurosport 2 e Discovery Plus...
Ad attenderli due gare: una sprint sabato e una vertical il giorno successivo. La gara inaugurale, insieme a diverse altre nel corso della stagione, per la prima volta nella storia dello skialp, sarà trasmessa in diretta da Eurosport 2 e Discovery Plus con commento tecnico affidato a Silvano Gadin e Mara Martini (diretta sprint a partire dalle 12:55 sino alle 14:30).
In queste prime due giornate di gare sono attesi ai nastri di partenza 191 atleti da 26 differenti paesi. Dopo questo primo evento, la carovana della Coppa del Mondo si sposterà in altre otto tappe e in ben due occasioni farà scalo in Italia: una a Bormio (un vero e proprio test-preolimpico nel tratto terminale della pista Stelvio nelle giornate dl 22/23 febbraio) e una in Val Martello (20/22 marzo).
I vincitori del circuito 2024/2025 verranno decretati al termine delle finali in programma a nella città norvegese di Tromsø (10/13 aprile). Qui saranno decretati i vincitori del overall e diverse specialità: Sprint, Vertical, Individual e Staffetta Mista.
LISTA CONVOCATI:
Giulia Compagnoni,
Alba De Silvestro,
Katia Mascherona,
Lisa Moreschini,
Giulia Murada,
Robert Antonioli,
Michele Boscacci,
Nicolò Ernesto Canclini,
Hermann Debertolis,
Federico Nicolini,
Matteo Sostizzo,
Giovanni Rossi,
Luca Tomasoni.
TECNICI:
Fabio Meraldi,
Laura Bettega,
Nicola Invernizzi,
Manfred Reichegger
FISIOTERAPISTA:
Marco Montori