Categoria: 

ISMF WORLD CUP 2016 - LES MARECOTTES (SWISS)

Sottotitolo: 
Michele Boscacci & Laetitia Roux Campioni Europei. GUARDA I RISULTATI!!!

Redazione
5/2/2016
Tags: 
risultati
scialpinismo
skialp
sportdimontagna
maricottes

Nella terza tappa di ISMF World Cup, l'alpino di Albosaggia tira la stoccata vincente e batte Kilian Jornet....

Neve fresca e gare di altissimo livello a Les Marecottes per la terza tappa del ISMF World Cup 2016. In palio non solo punti preziosi per il circuito di coppa del mondo, ma anche i titoli europei 2016. Nella prova individuale i nuovi campioni continentali sono Michele Boscacci e Laetitia Roux. Nella categoria espoir hanno vinto Anton Palzer e Alba De Silvestro.

 

 

Ad assegnare i titoli seniores ed espoir maschili un tracciato di 12.7km con 1620m di dislivello positivo spalmato su 5 salite e altrettante discese. Le donne, le espoir e gli junior hanno affrontato 1400m (4 salite), mentre le junior e tutti i cadetti hanno corso su un percorso di 1200 m (3 salite).    

 

 

Sul tracciato senior subito ritmi importanti con i migliori davanti a sgranare il gruppo di testa. Sull’ultima salita l’italiano Michele Boscacci ha però fatto la differenza e vinto la gara in 1h24’31”. Secondo posto per lo spagnolo Kilian Jornet 1h25’00” e terza piazza  per  il tedesco Anton Palzer  – 1h25’27”-. A seguire troviamo Xavier Gachet, Matheo Jacquemoud, Metheo Eydallin, Didier Blanc, Alexis Sevennec, martin Anthamatten e Virt Leo .

 

Al femminile Laetitia Roux ha imposto la legge della più forte tagliando il traguardo in 1h27’36”. Secondo posto per la svizzera Jennifer Fiechter 1h30’01”. Terza la spagnola Claudia Cotrina 1h30’36”. Nelle dieci anche Victoria Kreuzer, Katia Tomatis, Laura Orgué, Martina Valmassoi, Nahia Quincoces, Alba De Silvestro e Ida Nilsson.  

 

In gara espoir l’italiana De Silvestro ha confermato il suo eccellente stato di forma chiudendo prima in 1h36’15” davanti alla svizzera Marianne Fatton eall’austriaca Joahanna Erhart. Al maschile, come da pronostico, Anton Palzer (3° assoluto) ha calcato il gradino più alto – 1h25’27”- davanti allo svizzero Rèmi Bonnet e all’azzurro nadir Maguet. 

 

 

Tra gli junior titolo continentale e successo di giornata per Davide Magnini sull’altro azzurro Nicolò Canclini e il francese Samuel Equy. Titolo juniores femminile per la francese Lena Bonnel sulla connazionale Adele Milloz e l’italiana Giulia Murada.

 

 

Tra e cadette vittoria russa con Ekaterina Osichkina che ha vinto sulla francese Justine Tonso e l’azzurra Samantha Bertolina.  Al maschile tripletta svizzera con Florian Ulrich su Patrick Perreten e gay Aurélien.