Categoria: 

ISMF WORLD CUP 2017 - VAL D'ARAN (SPA)

Sottotitolo: 
Italia pigliatutto nella Coppa del Mondo Skialp...

Maurizio Torri
9/4/2017
Tags: 
italia
coppa mondo skialp
scialpinismo
val d'aran

Eccezion fatta per il titolo senior femminile, l’equipe di Stefano Bendetti & Davide Canclini ha vinto praticamente tutto nella classifica overall. FOTO ON LINE!!

Italia pigliatutto nel circuito di Ismf Skimountaineering World Cup 2017. Eccezion fatta per il titolo senior femminile, l’equipe di Stefano Bendetti & Davide Canclini ha vinto praticamente tutto nella classifica overall. Se Robert Antonioli è riuscito a coronare il proprio sogno alzando al cielo la coppa di cristallo più ambita, quello che lo consacra lo scialpinista più forte e completo, nelle categorie giovanili la medesima soddisfazione l’hanno avuta gli espoir Federico Nicolini e Alba De Silvestro tra gli espoir, Giulia Murada e Davide Magnini tra gli junior.

La vertical di Val d’Aran ha definitivamente chiuso la stagione della coppa del mondo con l’ennesimo sigillo di Damiano Lenzi in 26’50”. Successo che gli è valso la  coppa di specialità. Secondo posto per Martin Anthamatten, terzo si è piazzato Michele Boscacci. In base agli ultimi punti in palio Antonioli vince la over all su Boscacci e Lenzi.

 

 

 

 

 

Al femminile Axelle Mollaret vince la gara su Victoria Kreuzer e Katia Tomatis. Alba De Silvestro che fa bottino pieno tra le espoir: prima nella generale (2ª Giulia Compagnoni), nell’individuale e nel vertical. Negli Junior vincono la gara Davide Magnini e Giulia Murada (con terza Mara Martini). Menzione d’obbligo per la ormai prossima maestra di sci Mara Martini seconda nella overall e nell’individuale.

 

 

CLICCA QUI PER LE FOTO by Maurizio Torri!!

 

CLICCA QUI PER LE FOTO PREMIAIZONI FINALI by Maurizio Torri!!