ISMF YOUTH SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP 2024
Sottotitolo: Buona la prima a Bormio sulla pista olimpica. Foto & Classifiche!!
- letto 1614 volte
Ismf Youth Skimountaineering World Cup la sprint di Bormio esalta Biel Pujol Parramon e Eva Matējovicová tra gli under 20 e Julia Pujol Parramon, Laila Sellés Sánchez tra gli under 18. Foto & Classifiche on line!!
Gli azzurrini non sono però rimasti a guardare. Per noi argento di giornata al collo del sondriese Erik Canovi in gara under 20. Nella medesima categoria sale sul gradino più basso del podio anche il veneto Hermann Debertolis. Bronzo anche tra gli under 18 con Umberto Ferrazza. Da segnalare anche il 4° posto della valdostana Clizia Vallet (under 20), il 6° di Enrico Pellegrini (under 18) e il 6° di Vanessa Marca (under 18).
Una splendida giornata di sole ha accolto nella “Magnifica Terra” un centinaio di atleti a rappresentanza di 10 differenti nazioni per la seconda tappa 2024 di Coppa del mondo giovani. Se per i “campioni di domani” quello in Alta Valtellina sarà un test in vista del proseguo di stagione dopo l’esperienza fatta ai campionati europei di Flaine, al comitato organizzatore questa due giorni servirà invece a fare sperienza e a rodare gli ingranaggi per l’esordio olimpico a Milano Cortina 2026.
Messa in archivio questa prima giornata di gare, domani mattina sarà la volta di gara staffetta. Il calendario di questa due giorni prevede infatti la mixed relay su un percorso che in parte ricalcherà quello della sprint, ma sarà ovviamente più lungo e vedrà al via un ragazzo e una ragazza della stessa nazione.
Clicca qui per le foto!!! (Credit immagini articolo e gallery by bormio.eu / Roby Trab)
CLASSIFICHE!!