LA GRANDE COURSE 2013 -2014
Sottotitolo: Venerdì sera le premiaizoni in una location da favola.....
- letto 4626 volte
Si terrà venerdì 26 settembre alle ore 18.00 presso il Forte di Bard la cerimonia di premiazione dell'edizione 2013-2014 de La Grande Course...
Location di livello per la preziazione del circuito che riunisce le più importanti e prestigiose gare di sci alpinismo internazionali: Adamello Ski Raid, Altitoy, Patrouille des Glaciers, Pierra Menta, Tour du Rutor, Trofeo Mezzalama.
In tale occasione, saranno insigniti i sedici atleti vincitori della scorsa stagione competitiva e verranno illustrate le novità salienti della prossima edizione 2015-2016. In particolare, sarà presentata la Grande Courses des Jeunes, il circuito di importanza mondiale dedicato alle categorie giovanili, che affiancherà il calendario delle sei gare del campionato de La Grande Course e sarà illustrato l'inserimento del campionato La Grande Course nell'ambito del circuito di gare di Coppa del Mondo dell'International Ski Mountaineering Federation (ISFM).
«La Grande Course continua a rinnovarsi, pur mantenendo la sua connotazione di circuito rivolto agli appassionati delle competizioni a squadre in alta montagna – afferma il Presidente de La Grande Course, Adriano Favre – e intende rivolgere l'attenzione in modo particolare ai giovani, motore e linfa dello skialp del prossimo futuro, ed inoltre fare il suo ingresso nel calendario World Cup. In questo modo vogliamo contribuire a dare un rinnovato impulso a questo sport che tanto amiamo e che ci emoziona!» «Con due gare della Grande Course che si svolgono tra le nostre montagne – dichiara l’Assessore al Turismo della Regione Valle d’Aosta, Aurelio Marguerettaz – la nostra regione dimostra di essere una palestra ideale per lo scialpinismo di alto livello che rappresenta peraltro un’importante occasione per valorizzare le nostre bellezze naturali e la nostra unicità dal punto di vista paesaggistico. Oltre al suo evidente carattere sportivo, la Grande Course è anche uno strumento privilegiato per entrare in contatto diretto con la montagna vera con le sue leggi e i suoi ritmi e far sognare i numerosi sportivi e appassionati che si avvicinano ad essa con passione e rispetto».
«Siamo lieti di ospitare questo prestigioso evento che vede premiare i migliori atleti dello sci alpinismo a livello mondiale – commenta il Consigliere delegato delForte di Bard, Gabriele Accornero – Il Forte da sempre è impegnato nella promozione delle discipline sportive connesse alla montagna quale strumento di promozione del territorio e dei valori educativi che sono intrinsechi ad ogni attività agonistica. Ricordo tra l’altro che in questo ambito è allestito al Forte un corner promozionale tutto dedicato al Trofeo Mezzalama in cui è esposto il prezioso Trofeo in legno simbolo dell’evento».