Categoria: 

LUNA PIENA SU GLI SCI 2012 - CHIESA VALMALENCO (SO)

Sottotitolo: 
Questa sera finale del circuito sondriese

Maurizio Torri
3/3/2012
Tags: 
presetazione
luna
piena
sci
valmalenco
sondrio
scialpinismo

Michele Boscacci l'uomo da battere....

Parata di stelle, questa sera al Palù per l’edizione 2012 di Luna Piena su gli sci. Visto l’annullamento della gara sondalina in Val di Rezzalo, diversi big locali dirotteranno inevitabilmente le loro attenzioni sulla competizione valevole come terza ed ultima tappa del circuito scialpinistico della Valmalenco.

 

Tutti sulle code di Michele Boscacci, dunque, per quella che di fatto è una delle super classiche sondriesi by night. Sfogliando la lista partenti è da attendersi la presenza pure di Graziano Boscacci, Christian Pizzatti e Paolo Moriondo.  Come da programma il ritrovo concorrenti è fissato per le ore 18 in località Sasso Nero per conferma iscrizioni e ritiro pettorali. Ultimate le pratiche pre gara alle 19 sarà dato il via. Ai nastri di partenza, in linea, si troveranno sia gli agonisti della formula a velocità che gli amatori di quella a regolarità. Per tutti, dopo il primo muro su pista, si entrerà nel bosco salendo sino alla piana del lago e al traguardo posto dinnanzi  al Ristorante Campanacci.

 

Qui seguiranno cena e premiazioni finale. Dietro le quinte delle tre gare, le società sportive della Valmalenco che per l’ennesima volta hanno colto nel segno: «Siamo ormai al termine e il bilancio è sicuramente positivo  – hanno commentato gli uomini del comitato organizzatore -. A dirlo sono i numeri e la formula. Formula che ci permette di affiancare agonisti e semplici amatori. Questa sera, in riconoscimento a chi ha seguito tutte le prove, daremo uno speciale premio ricordo». Per chi volesse iscriversi o avere ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Informazioni di Chiesa in Valmalenco telefonando allo 0342/451150.