MEMORIAL GINO BERNIGA 2014 - ARIGNA (SO)
Sottotitolo: Firme d'autore per la seconda tappa dello Skiatlon
- letto 4540 volte
Michele Boscacci & Roberta Pedranzini impreziosiscono un podio di ottimo livello. FOTO & CLASSIFICHE ON LINE!!!
Griffe d’autore per il Memorial Gino Berniga, la kermesse scialpinistica pontasca inserita come seconda tappa dello Skiathlon delle Orobie. Sul gradino più alt del podio, domenica, sono saliti l’alpno Michele Boscacci e della pluri iridata Roberta Pedranzini. Il portacolori del Cs Esercito, che per un attacco influenzale ha saltato la penultima tappa di coppa del mondo, ha infatti preso parte alla gara sondriese e dato spettacolo. Per lui successo davanti a Thomas Martini (attuale leader di circuito) e all'ex azzurro Daniele Pedrini. Nella top five di giornata anche William Boffelli e Matteo Bignotti.
Da affrontare vi erano 1300m di dislivello positivo spalmati su 4 ascese. Quella della Val D'Arigna è stata Gara con la "G" maiuscola anche a femminile con una stratosferica Roberta Pedranzini che al traguardo ha regolato nell'ordine Laura Besseghini e Lucia Moraschinelli. Per quanto riguarda la categoria master, doppietta sondalina con Cristina Foppoli e Fabrizio Franzini.
Alla manifestazione del settore assoluto era abbinata anche una prova giovani andata in scena nella formula a coppie. Qui a vincere tra i cadetti sono state le compagini Alessia Re – Giulia Gherardi e Nicolò Canclini – Andrea Prandi. In classifica juniores, a calcare il gradino più alto del podio sono invece stati Giulia Murada – Natalia Mastrota e Omar Cantoni Stefano da Prada.
CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE!!!