Categoria: 

MOONLIGHT UP HILL 2015 - TRENTO (TN)

13/2/2015
Tags: 
Live dal Monte Bondone

Vincono Trettel e Valmassoi la nona edizione della “Moonlight up hill”. Oltre 250 iscritti alla gara Fisi e al raduno

Thomas Trettel non si ferma più: ieri sera, sulle piste del monte Bondone, è stato ancora il campione di Ziano di Fiemme a dettare legge nella sfida in notturna con le pelli di foca, aggiudicandosi l’edizione 2015 della “Moonlight up hill” organizzata dal team L’Arcobaleno. Due le competizioni proposte ieri, in una serata nuvolosa e caratterizzata da una visibilità scarsa: la gara Fisi, con tre salite e due discese (in totale, 7 chilometri di percorso, con 910 metri di dislivello positivo e 440 metri di dislivello negativo) e il raduno-rally di sola salita (2,2 chilometri e 440 metri di dislivello positivo). Agguerrita la sfida in campo maschile nella gara Fisi (125 i partecipanti), dove a contendersi il gradino più alto del podio sono stati Trettel e Daniele Cappelletti, fresco vincitore del raduno “Ai piedi del Vioz”. Alla fine l’ha spuntata l’atleta dell’As Cauriol, con un tempo di 45.04. L’alpino della val di Gresta è arrivato al Palon invece in 45.49.

 

Più staccato il terzo classificato, Christian Varesco, che ha tagliato il traguardo in 47.41. Tra le donne a scompaginare le carte è stata l’iscrizione di Martina Valmassoi, arrivata all’ultimo momento. E’ stata proprio lei ad aggiudicarsi la vittoria, con un tempo che non ha lasciato margini alle avversarie: 55.28. Carla Iellici è riuscita a salire sul secondo gradino del podio (per le i un tempo di 58.04), lasciando la terza piazza a Beatrice Deflorian (1.00.56), vincitrice dell’edizione 2014 della Moonlight.     

 

Quasi 130 i partecipanti al raduno rally, da Vason alla cima del Palon. In questo caso la vittoria è andata a Marco Collini in campo maschile e a Margherita Montevecchi in campo femminile.