NAZIONALE ITALIANA SKIALP: CONFERMATO OSCAR ANGELONI
Sottotitolo: La Fisi rinnova la fiducia al tecnico Bellunese!!!
- letto 17343 volte
Nei prossimi giorni verranno annunciati i nomi dei componenti delle squadre. Nicola Invernizzi confermato nel ruolo di responsabile dei giovani...
Stamani era il giorno fatidico, il “save the date” che il c.t. Angeloni aveva annotato in agenda da tempo; ossia il giorno dell’incontro con Flavio Roda, il nuovo Presidente della Fisi. Nonostante l’ottimo lavoro profuso durante il suo mandato, nulla è mai scontato, così Oscar nei giorni scorsi, nonostante avesse fiducia, non voleva sbilanciarsi più di tanto sulla sua riconferma in qualità di commissario tecnico della nazionale di scialpinismo. L’abbiamo raggiunto telefonicamente nel tardo pomeriggio quando ancora si trovava nei corridoi di Via Piranesi a Milano, subito dopo l’incontro con il Presidente.
Com’è andata Oscar? “Sono stato confermato, dopo una giornata impegnativa piena zeppa di consultazioni”
Sei contento? “ Molto contento, è andata meglio di ogni aspettativa. Davvero mi è stata data massima fiducia e ampio mandato. L’incontro senza tanti formalismi, si è protratto per oltre due ore. Il Colonello Mosso, presidente di commissione scialpinismo, si è dimostrato ancora una volta persona all’altezza del ruolo con competenze specifiche e grandi vedute”
Ma cosa vi siete detti in queste due ore? “ Il colonello Mosso ha esposto il mio operato al presidente Roda, poi è toccato a me andare nello specifico: un 360° di quello che è lo scialpinismo, di ciò che mi aspetto, di quello che vorrei, gli obiettivi e i punti fermi da cui continuare.”
Il nuovo Presidente com’è ti è sembrato? “Si è complimentato per i risultati conseguiti. Pretende continuità, collaborazione, disponibilità, dialogo e tanta determinazione. Si aspetta molto da una disciplina in forte sviluppo, condivide l’operato, e mi ha confermato la sua totale fiducia. E’ al corrente della situazione, si vede che si è documentato e confrontato, non potevo pretendere un miglior inizio. Ora tocca a noi”.
I tuoi obiettivi a breve? “ Nei prossimi giorni diramerò i nomi dei componenti le squadre ed il gruppo di lavoro. Ci tengo ad anticipare che confermerò Nicola Invernizzi come responsabile dei giovani, anche a lui vanno riconosciuti i grandi meriti per il lavoro ed i risultati conseguiti”
Obiettivi invece a lungo termine? “ Innanzitutto la programmazione nei particolari della prossima stagione anche in base ai calendari, poi vedrò di organizzare qualche raduno e gli stage di allenamento. Continuerò i contatti con gli sponsor, le operazioni di marketing e comunicazione che oramai sono indispensabili. Mi preme mantenere il dialogo ed il confronto con i comitati regionali, in prospettiva di una continua crescita del settore giovanile.”
A soldi… Come sei messo? “ Mi è stato confermato il budget dell’ultima stagione e di questi tempi, dove tutti hanno subito tagli, è già un gran risultato”.
Congratulazioni a Oscar e tutto il suo gruppo di lavoro, aspettiamo quindi a breve di conoscere i nomi dei componenti le squadre per la prossima stagione 2012-13.